MotoGP, test Sepang: classifica Day-2. Vinales vola. 4° Dovizioso, 6° Rossi

Vinales test MotoGP sepang Yamaha

MotoGP 2019: tempi e classifica del secondo giorno di test in Malesia.

E’ andata in archivio anche la seconda giornata di test MotoGP 2019 presso il Sepang International Circuit. I team hanno proseguito il lavoro impostato ieri alla ricerca della migliore performance possibile.

E’ stato Maverick Vinales con un time-attack nel finale a prendersi il miglior tempo oggi. Per il pilota della Yamaha il crono si è fermato a 1’58″897. Lo spagnolo ha preceduto il connazionale Alex Rins (Suzuki) di 527 millesimi e Jack Miller (Pramac Ducati) di 620.  Quarta posizione per Andrea Dovizioso con la Ducati Desmosedici GP19 del team ufficiale. A lungo in testa nel corso di questo Day-2, a fine sessione non ha effettuato un attacco al tempo per migliorarsi. Il suo lavoro era concentrato sulle comparazioni inerenti il nuovo telaio.

Quinto Cal Crutchlow sulla Honda della squadra LCR di Lucio Cecchinello. Anche una caduta per il pilota inglese, tornato in pista in Malesia dopo tanti mesi nei quali ha dovuto recuperare da un brutto infortunio. In sesta piazza troviamo Valentino Rossi, che accusa 728 millesimi di ritardo dal compagno Vinales ma nel finale ha abortito il proprio tentativo di time-attack per un problema di aderenza al posteriore. Il Dottore oggi ha effettuato 51 giri per migliorare il feeling con la sua Yamaha M1.

Bene anche oggi a Sepang lo spagnolo Tito Rabat con la Ducati GP18 del team clienti Avintia. Si è messo dietro il connazionale Marc Marquez, che però è ancora alle prese con la completa guarigione della spalla sinistra operata a dicembre. 37 giri per lui nella giornata odierna di test MotoGP in Malesia. La top 10 è completata da Danilo Petrucci (Ducati) e Takaaki Nakagami (LCR Honda). Da sottolineare il buon undicesimo posto di Johann Zarco sulla KTM, a poco più di un secondo da Vinales. Precede il rookie italiano Francesco Bagnaia (Pramac Ducati). Franco Morbidelli è quindicesimo, mentre Andrea Iannone ha chiuso al diciottesimo posto con la sua Aprilia. Domani terzo e ultimo giorno di test a Sepang.

classifica test motogp sepang day 2

Matteo Bellan