Formula 1, presentata la VF-19 del team Rich Energy Haas

rich energy haas team f1 formula 1 2019

Formula 1, presentazione ufficiale del team Rich Energy Haas 2019.

Il team Rich Energy Haas è il primo ad aver effettuato la propria presentazione ufficiale in questo 2019. Febbraio è il mese nel quale le monoposto di Formula 1 vengono svelate e ad iniziare è stata la squadra americana.

L’evento si è tenuto ieri presso il prestigioso Royal Automobile Club (RAC) del Pall Mall di Londra. La nuova VF-19 è radicalmente diversa rispetto alla versione 2018 a livello di livrea. I colori sono completamente cambiati. Se l’anno scorso la vettura era prevalentemente bianca e rossa, con delle zone nere, invece nel 2019 si presenta quasi total black con dei dettagli dorati. Una colorazione derivata dalla partnership con il nuovo title sponsor Rich Energy, bevanda energetica inglese. Il motore continuerà ad essere fornito dalla Ferrari. L’obiettivo della scuderia fondata da Gene Haas è quello di migliorare il quinto posto finale della scorsa annata.

I piloti Romain Grosjean e Kevin Magnussen, confermati dopo la passata stagione, hanno apprezzato i nuovi colori della monoposto. Ovviamente sono curiosi di guidarla, ma dovranno aspettare il primo test di F1 del 2019. Dal 18 al 21 febbraio e dal 26 febbraio al 1° marzo il team Haas sarà in pista a Barcellona insieme alle altre squadre per provare le nuove macchine. Tutti vogliono essere pronti per l’appuntamento del 17 a Melbourne (Australia), dove si svolgerà il primo gran premio del campionato di Formula 1 2019.

Matteo Bellan