Calciomercato Manchester United, Koulibaly, Skriniar e Romagnoli nel mirino. I Red Devils puntano all’Italia.

Koulibaly Skriniar Romagnoli United
Kalidou Koulibaly rimane il primo obiettivo degli inglesi.

Manchester United, nel mirino Koulibaly, Skriniar e Romagnoli per l’estate. 

Secondo quanto riportato dal Sun, i Red Devils sarebbero pronti ad affondare il colpo per uno dei difensori militanti in Serie A per la prossima estate.

Già nel corso dell’ultima finestra di mercato, gli inglesi avrebbero offerto oltre 100 milioni per il difensore dei partenopei, ma l’offerta sarebbe stata rifiutata dal patron De Laurentiis.

Il senegalese, classe ’91, ha segnato 5 goal lo scorso anno ed in questa stagione ha messo a segno due assist. Le sue prestazioni sono diventate fondamentali per i campani ed anche per questa ragione un suo trasferimento risulta complicato.

I britannici avrebbero quindi deciso di spostare la propria attenzione anche su Milan Skriniar. Il centrale slovacco è arrivato nel 2017 dalla Sampdoria e da allora è diventato un pilastro della squadra. Per il prossimo anno il club nerazzurro sogna di trattenerlo per formare un trio con de Vrij e Godin, dunque, anche per lui, sarà complessa una qualsiasi operazione di mercato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ultimo nella lista del nostro campionato è Alessio Romagnoli. Il rossonero risulterebbe il colpo meno proibitivo sulla carta, ma il ventiquattrenne è il capitano del Milan, questo potrebbe alzare vertiginosamente il suo valore economico ed inoltre ha recentemente dichiarato di non voler in alcun modo lasciare il suo club.

Lo United dunque lascia aperto un altro spiraglio, quello di Raphael Varane. Vincitore della Champions League e del Mondiale nello stesso anno solare (nessuno come lui), il francese è uno dei migliori difensori al mondo. Il Real Madrid l’ha acquistato per un valore totale di 14 milioni ed ora lo potrebbe rivendere almeno per 100 in più.

Sarà un’estate bollente in Inghilterra, anche il Liverpool è alla ricerca di un difensore che possa affiancare Virgil van Dijk. Lo stesso Klopp ha richiesto un sostituto di valore che possa allargare la rosa per la prossima stagione e sarà sfida aperta con la rivale di Premier per accaparrarsi un colpo da 90. L’Italia è nel mirino.

LEGGI ANCHE: Inter, Lautaro Martinez: “Icardi è un grande giocatore. Con Spalletti ho chiarito tutto”.