Serie A 23ª giornata: Lazio-Empoli, le probabili formazioni

probabili formazioni Lazio-Empoli

Le probabili formazioni di Lazio-Empoli

Giornata numero 23 del campionato di serie A, quarta del girone di ritorno, che parte in modo davvero inusuale. Giovedì 7 alle 20:30 la Lazio ospita l’Empoli, è primo anticipo di questo turno, come sempre un vero e proprio spezzatino. Gara importante per entrambe le formazioni, che hanno ovviamente obiettivi diversi, ma che si preannuncia interessante per ottenere conferme e indicazioni per il prosieguo del campionato di tutte e due le formazioni. 

La Lazio, con la vittoria ottenuta sul campo del Frosinone,è risalita nel gruppo che contende l’attuale quarto posto al Milan, dal quale è a solo punto di distanza, come la Roma e l’Atalanta e pensa, al pari delle altre, di dare la caccia all’Inter, ora più vicina. L’occasione per cogliere i 3 punti contro l’Empoli è ghiotta, stante il divario tecnico e di classifica, ma la squadra toscana non va sottovalutata. 

L’Empoli è reduce da un pareggio casalingo col Chievo, ottenuto peraltro in rimonta. Una vittoria avrebbe consentito alla squadra allenata da Iachini di superare l’Udinese e mantenere a distanza il Bologna. Unica nota positiva la conferma della confidenza con il gol di Caputo (11 reti, secondo miglior marcatore italiano del campionato dietro Quagliarella), che però spesso non basta a fare punti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

La Lazio deve ancora capire se Immobile e Correa, acciaccati, riusciranno ad essere della partita. Probabilmente il primo non sarà rischiato, il secondo sì. Per cui spazio a Berisha in mediana (Parolo squalificato) e Caicedo supportato dal già citato Correa. La novità riguarda la fascia destra, dove giocherà Romulo fin dal primo minuto. Empoli invece nella formazione tipo che vede il bomber Caputo sostenuto dall’estro di Farias.

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Berisha, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Caicedo.

Empoli (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Rasmussen, Silvestre; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias; Caputo.