Lazio, ecco Romulo: “E’ la mia rivincita. I biancocelesti giocano il miglior calcio”.

Romulo presentazione Lazio Tare
Romulo presentazione Lazio Tare

La Lazio ha presentato alla stampa Romulo, acquistato dal Genoa nel mercato di gennaio.

Ad introdurre l’esterno brasiliano il ds biancoceleste Igli Tare: “Non c’era la necessità, ma dopo le problematiche delle ultime due settimane di Patric e Marusic, abbiamo deciso di prendere Romulo. Penso ci possa aiutare con le sue caratteristiche e la sua determinazione”.

Poi parola a Romulo. “Avevo già perso una grande occasione quando sono andato alla Juve, per problemi fisici. Ho perso anche la nazionale nel mio miglior periodo, quindi volevo una rivincita in una grande squadra”.

Sul suo inserimento:  “L’inserimento è stato abbastanza semplice, conoscevo già dei ragazzi, i brasiliani e i portoghesi. Avevo anche già giocato con Parolo e Immobile in Nazionale. Mi sento a casa sono pronto a dare il massimo”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Sulla lotta Champions League:  “ Saranno determinanti le ultime partite, siamo in tante squadre a lottare per la zona Champions. Servono tanti giocatori per raggiungere questo obiettivo, e per questo Tare mi ha chiamato”.

Sensazioni: “È un emozione perchè si tratta di una grande squadra, nella mia vita ho già perso un occasione per un infortunio che non mi aspettavo. Ho parlato con il direttore, ma non c’era bisogno che mi convincesse”.

Su Piatek, suo compagno di squadra al Genoa: “Piatek è un giocatore veramente fantastico, mi sono accorto subito in estate quando in amichevole ha fatto 5 gol. Immobile è un attaccante che gioca anche fuori dall’area di rigore. Piatek gioca solo negli undici metri, ma è pericoloso perchè è un grande giocatore”.

Sul suo ruolo:  “Sono venuto per fare l’esterno ma tutti sanno che il mister può contare su di me anche come interno di centrocampo”.

Sul valore della Lazio:  “ Tutte le volte che affrontato la Lazio, ho perso, e anche male. La Lazio è la squadra che gioca il miglior calcio in generale. Abbiamo visto la partita contro la Juventus che la Lazio ha dominato, ha fatto una grande prestazione contro l’Inter, gioca molto bene”.

Sul derby contro la Roma: “Da quando sono arrivato in Italia, il derby della capitale è quello più bello da vedere, il più sentito. È molto sentito, bello da vedere e bello da giocare”.

Leggi anche – La Lazio ha presentato alla stampa Romulo, acquistato dal Genoa nel mercato di gennaio.