Hamsik, il padre: “Via per giocare con continuità. Non avrebbe accettato altre offerte”

Hamsik padre Napoli
Le parole del papà di Hamsik

Marek Hamsik saluta Napoli dopo 12 anni. Lo slovacco ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Cina. Vestirà la maglia del Dalian Yifang, la stessa di Yannick Ferreira Carrasco. 

Guadagnerà 9 milioni all’anno. Una cifra irrinunciabile per l’ormai ex capitano azzurro. Che però ha fatto molta fatica a salutare la città partenopea a cui è molto legato. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Richard Hamsik, papà di Marek, ha rilasciato un’intervista ai media slovacchi in cui ha spiegato il motivo di questa decisione: “Marek era preoccupato di non poter giocare più con continuità e ha deciso di cambiare maglia. In estate l’allenatore lo aveva convinto a restare ma poi s’è ripresentata la Cina. Marek non avrebbe mai accettato altre offerte”.

Il Napoli e la Serie A perdono così un altro calciatore importante. Tanto affetto per lui sui social in questi giorni. I tifosi azzurri perdonano la sua scelta ovviamente economica: ai partenopei ha dato tanto in questi anni, ha rifiutato offerte importanti dall’Italia e non solo. Adesso, alla soglia dei 32 anni, è pronto per questa nuova avventura. Con l’azzurro nel cuore.

LEGGI ANCHE – Emiliano Sala, lite tra i club: il Nantes chiede i 16 milioni al Cardiff