Premier League, Everton-Manchester City: le probabili formazioni

Manchester City Cristal Palace il commento di Pep Guardiola
probabili formazioni Everton-City

Le probabili formazioni di Everton-City

Oggi 6 febbraio torna protagonista la Premier League addirittura con un anticipo relativo non alla prossima giornata, bensì alla ventisettesima. Spieghiamo il perché:  Everton-Manchester City si anticipa per permettere poi alla squadra di Guardiola di giocare la finale di League Cup, altro obiettivo stagionale della corazzata celeste.

Proprio i citizens sono ampiamente rientrati nella lotta per il titolo, visto che il Liverpool ha rallentato la sua marcia e adesso i punti da recuperare sono appena tre. Vincendo questa partita il City agguanterebbe a quota 62 proprio il Liverpool e metterebbe senz’altro una grande pressione psicologica ad una squadra che nelle ultime sembra essersi un po’ smarrita. L’undici di Pep Guardiola oggi è ospite di un Everton che ormai non aspetta altro che la fine della stagione, anche se siamo solo a febbraio. 

I Toffees infatti non hanno grandi obiettivi e nonostante una ottima rosa hanno vinto solo tre delle ultime 12 partite. Tra l’altro l’Everton per questa sfida avrà diverse assenze in difesa, dunque il City proverà ad approfittarne per conquistare l’ennesima vittoria stagionale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Assenze pesanti come detto nella difesa dell’Everton, visto che sono out Mina, Jagielka e Baines. A sinistra si rivedrà l’ex Roma Digne, in attacco c’è Richarlison. Nel City Guardiola potrebbe tenere fuori De Bruyne, ancora non al top, e risparmiare anche qualche altra pedina in vista dei tanti impegni.

Le probabili formazioni

Everton (4-2-3-1): Pickford; Colemane, Keane, Zouma, Digne; Davies, Gomes; Bernard, Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin.

City (4-3-3): Ederson; Danilo, Stones, Laporte, Delph; Bernardo Silva, Fernandinho, David Silva; Mahrez, Aguero, Sanè.

LEGGI ANCHE Premier League, si è sbloccato Higuain