Coppa del Re, pari fra Barcellona e Real Madrid: 1-1 al Camp Nou. VIDEO

FC Barcelona v Real Madrid - Copa del Rey Semi Final
Finisce 1-1 il derby di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid

Pareggio fra Barcellona e Real Madrid nella semifinale d’andata di Coppa del Re, segnano Malcom e Lucas V.

È andato in scena “El Clasico” di Coppa del Re in Spagna, semifinale d’andata tra Barcellona e Real Madrid. Solari contro Valverde, Messi contro Bale. Emozioni e bel gioco. Il primo atto di questo scontro fra titani termina 1-1, un pareggio che sta bene ad entrambi. Visti gli impegni imminenti di campionato e un secondo atto, in coppa, con gli stessi interpreti, ancora tutto da giocare. 

Guardando il campo, questa è stata la partita degli esclusi Messi e Bale che prima guardano dalla panchina i compagni e poi subentrano a dare spettacolo, col madridista che si divora il gol del possibile 2-1 nel finale. Chi, invece, i gol li segna sono Lucas V. e Malcom. Pareggio che non rende totalmente giustizia a quanto visto in campo, dove non sono mancati i capovolgimenti di fronte e le giocate sopraffine. Meglio i blancos in avvio dei due tempi, sopraffatti parzialmente dai blaugrana nel finale, c’è stato comunque un confronto ricco d’occasioni che ha preparato il terreno per la gara decisiva di ritorno.

https://twitter.com/viavide04064839/status/1093240500415549440?s=21

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Se per parlare di trofei è ancora presto, è possibile tirare in ballo qualche rivincita: chi esce rinfrancato dal Clasico, infatti, è Malcom.

https://twitter.com/viavide04064839/status/1093257795556790272?s=21

Oggetto del desiderio durante il mercato estivo, arrivato alla Rambla in grande stile, dopo averlo “scippato” alla Roma grazie ad una trattativa controversa. L’attaccante, che compirà 22 anni a fine febbraio, finora aveva tradito le aspettative: poco usato dal mister blaugrana, il suo impatto non poteva dirsi positivo. Fino a stasera. Il giovane, schierato a sorpresa nel derby di coppa, non solo ha trovato il gol ma ha confezionato una prestazione pregevole. La vera gemma di questo confronto, una lezione a chi lo credeva già bollito.