“Lo Stadio della Roma si fa”. Ecco l’annuncio del Sindaco Virginia Raggi. VIDEO

“Un miliardo di investimenti sulla nostra città, porteranno lavoro e benessere per i cittadini ma sopratutto consentirà la riqualificazione di un’area assolutamente degradata” Lo Stadio della Roma per il Comune si fa.
L’annuncio poco fa in Campidoglio della Sindaca Virginia Raggi in conferenza stampa. E’ il primo passo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il primo cittadino ha spiegato come sia possibile l’apertura dei cantieri già entro fine anno. Dunque si delineano gli scenari attesi sulla nascita del nuovo impianto sportivo che dovrebbe sorgere a Tor di Valle come illustrato anche nella relazione del del Politecnico di Torino sullo stadio.
La Raggi ha poi spiegato come il comune di Roma non sia contro le opere e le grandi opere, lo stadio è una di queste, ma a favore delle opere utili che portano benefici alla città e ai cittadini come in questo caso consentirebbe la riqualificazione dell’area. Insomma un concetto politico in linea con quelli che sono gli imput del movimento cinque stelle.

Dopo il via libera del Comune di Roma ci sono altri step da passare, non il via libera definitivo, ma un buon punto di partenza. Ora carte alla mano si attende anche il verdetto determinate per la realizzazione dell’impianto della Regione Lazio.