Juventus, Ronaldo, primo compleanno bianconero. Il fuoriclasse compie 34 anni, ma… VIDEO

Ronaldo Juventus buon compleanno
Ronaldo Juventus buon compleanno

Cristiano Ronaldo compie 34 anni. E’ il primo compleanno con la maglia della Juventus per il 5 volte Pallone d’Oro.

La vecchia Signora festeggia il suo Fenomeno. Cr7 era arrivato a Torino tra lo scetticismo di chi pensava, in alcuni casi forse sperava, ad un giocatore sulla via del tramonto, ormai sazio dopo i trionfi di Manchester e Madrid. Previsione totalmente sbagliata nei confronti di un fuoriclasse ancora affamato di successi. La vita professionale ai limiti della perfezione cancellano la sua carta d’identità, rendendolo più giovane di 10 anni, come testimoniano recenti studi scientifici.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

I risultati si vedono sul campo. Dopo 22 giornate di campionato, Cr7 comanda la classifica dei cannonieri con 17 gol, ai quali vanno sommati i due in Champions League. Numeri a parte, la forza del portoghese sta nel carattere e nel suo DNA da leader, capace di trascinare i compagni di squadra. Nemmeno le vicende personali negative sono riuscite ad inceppare i meccanismi di questa macchina umana.

La Juventus omaggia il suo campione con un video sul profilo Twitter

E’ superfluo elencare i trofei che figurano nella ricchissima bacheca di Cr7. Basterebbe ricordare 5 Champions League (1 con il Manchester United e 4 con il Real Madrid), 3 Premier League, 2 Lighe spagnole e un Europeo con il suo Portogallo. La sintesi dei suoi successi sono i 5 Palloni d’Oro conquistati.

Dopo i trionfi in Inghilterra e Spagna, la mission di Cristiano è vincere anche nel nostro Paese. Al momento è arrivata la Supercoppa Italiana, grazie al suo gol nella sfida di Gedda contro il Milan. In campionato la Juventus viaggia a gonfie vele, con 9 punti di vantaggio sul Napoli. Intanto si avvicina la doppia sfida contro l’Atletico Madrid, valida per gli ottavi di Champions League. La vera ossessione del popolo bianconero.

Quintiliano Giampietro

Leggi anche – Stampa spagnola, Cristiano Ronaldo ha chiamato James Rodriguez: “Vieni alla Juventus”.