Tutti vogliono Joao Felix: è asta per il portoghese, vale 105 milioni

Joao Felix
Joao Felix, talento portoghese richiesto da molte squadre

L’oggetto del desiderio del calciomercato internazionale è Joao Felix, ecco chi c’è sulle tracce del portoghese. Vale 105 milioni.

L’oggetto del desiderio del calciomercato internazionale si chiama Joao Felix: giovane trequartista, classe ’99, attualmente in forza al Benfica. L’attaccante sta sbalordendo tutti in Portogallo a suon di prestazioni altisonanti. I paragoni illustri si sprecano, secondo la stampa lusitana non c’era un appeal simile dagli esordi di CR7.

Il campione juventino ha raccolto negli anni diverse sfide: prima Inghilterra, poi Spagna e adesso Italia. Tre campionati, tre stili di vita, tre modi diversi di intendere la vita e il calcio. Felix, come impone il suo nome, pensa a star bene e a stupire. Il più possibile. Tuttavia, non nasconde la sua voglia di fare numerose esperienze: “Tutti i più grandi campioni portoghesi si sono confrontati in diversi campionati e vorrei farlo anch’io”. Ovviamente, queste parole hanno scatenato una vera e propria asta nei suoi confronti. Al Benfica, però, frenano gli entusiasmi: “Il ragazzo ha un contratto con noi sino al 2023 ed una clausola rescissoria di 105 milioni”, tuona il presidente Luis Felipe Vieira. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il giocatore, dunque, non sarebbe in vendita. Tuttavia, il condizionale è d’obbligo quando sulle sue tracce ci sono Real Madrid, Juventus, Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Parecchie pretendenti, ma anche qualche rifiuto: il Liverpool, infatti, si è defilato dalla contesa di mercato. Gli inglesi hanno incassato, sportivamente, un due di picche dal Benfica dopo aver messo sul piatto 60 milioni per il ragazzo. Quindi, per il momento, Felix rimane a Lisbona ma prepariamoci ad un’estate ricca d’offerte.