Arsenal, Emery vorrebbe cinque nuovi acquisti ma il budget è scarso

Emery
Emery vorrebbe rivitalizzare la sua squadra per l’anno prossimo

Emery vorrebbe rivitalizzare l’Arsenal, ma i Gunners non avrebbero il budget adeguato per operare grandi cambiamenti.

C’è aria di cambiamento in Inghilterra: l’Arsenal, infatti, vorrebbe attuare una vera e propria rivoluzione in estate. Emery pensa in grande e vorrebbe una squadra rinnovata, in grado di competere per il vertice. Cinque giocatori, sarebbe questa la “cura rivitalizzante” adeguata per i Gunners che, però, devono fare i conti con le proprie possibilità economiche.

I vertici dell’Arsenal, quindi, hanno ben accolto la spinta propositiva del tecnico ma ogni ambizione di mercato sembrerebbe smorzata dalla scarsa liquidità. Infatti, il budget per gli acquisti sarà notevolmente ridotto, a meno che la squadra non arrivi nella top four della Premier: secondo le recenti stime, se l’Arsenal arrivasse quarto – dopo due stagioni in Europa League – il capitale da investire nella campagna acquisti ammonterebbe a 60 milioni. Un po’ pochi per soddisfare i desiderata di Emery.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

L’allenatore ha chiesto due ali, un paio di terzini e almeno un difensore centrale. Questo implicherà, indubbiamente, qualche cessione per far cassa: il nome più gettonato in uscita è quello di Mesut Ozil, in cerca di un acquirente disposto a sobbarcarsi l’ingaggio di 350.000 euro a settimana. Con la valigia pronta ci sarebbero anche Aaron Ramsey e Danny Welbeck, che lascerebbero l’Inghilterra quest’estate da svincolati.

I piani sono molti, gli introiti ancora meno. O meglio, non abbastanza. C’è sempre, però, l’ipotesi Europa League: arrivando in fondo, l’Arsenal potrebbe ottenere un sensibile aumento di capitale. Dunque, i sogni di mercato potrebbero realizzarsi.