Serie B, il Brescia viaggia come un treno verso la promozione

Eugenio Corini allenatore del Brescia
Eugenio Corini allenatore del Brescia

Serie B, chi ferma il Brescia?

Mai come quest’anno la corsa alla serie A è davvero appassionante. Sono tanti i club di serie B che possono infatti ambire alla promozione e la classifica in alto è davvero molto corta. Sappiamo benissimo come nel torneo cadetto basti una striscia di risultati positivi per guadagnare molte posizioni e possiamo dire che il campionato probabilmente si risolverà solo ” allo sprint”.

C’è però una squadra che in questo momento della stagione sta facendo davvero sfracelli ed è il Brescia di Eugenio Corini. Le rondinelle stanno viaggiando su ritmi insostenibili per tutti e la conferma è arrivata anche nell’ultimo turno di serie B. Il Brescia infatti è andato a vincere addirittura per 5-1 sul campo del Pescara, che occupava la terza piazza. Una squadra dunque, pressoché dello stesso livello, almeno così era ipotizzabile alla vigilia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Questo Brescia gira a meraviglia grazie al centrocampista Tonali, destinato inevitabilmente ad una big nel prossimo turno, e alla reti di Alfredo Donnarumma, sempre più capocannoniere del torneo cadetto. Impossibile frenare la qualità offensiva di una squadra che può contare anche sulle reti di un altro grande bomber come Torregrossa.

Insomma un Brescia completo, giusto mix tra elementi d’esperienza e giovani in rampa di lancio, che sembra avere qualcosa in più rispetto ad alcune rivali per riuscire a spuntarla. Ma se riuscirà a essere promosso in serie A ce lo dirà soltanto il tempo.

LEGGI ANCHE Premier League, si è sbloccato Higuain