Serie A 22ª giornata: Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni

Zapata-show in Frosinone-Atalanta
le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta

Cagliari-Atalanta chiude la 22esima giornata del campionato di serie A, lunedi 4 febbraio alle ore 21. Le due squadre, oltre alla gara d’andata (che il Cagliari vinse a Bergamo) si sono incontrate di recente in Coppa Italia (vittoria dei nerazzurri di Gasperini e passaggio ai quarti) e anche questa gara si preannuncia combattuta. Gli obiettivi sono diversi e, al momento, le due squadre sono in linea (salvezza per il Cagliari, zona Europa League per l’Atalanta). 

Per il Cagliari solo un punto nelle ultime 3 gare (pareggio con l’Empoli), la squadra isolana è reduce da un pesante 0-3 in casa del Sassuolo e le prestazioni spesso sono incolori. La classifica non è preoccupante, ma il campionato è ancora lungo e le occasioni per scivolare sulle bucce di banana sono sempre dietro l’angolo. L’Atalanta è in buona salute e nelle ultime gare lo sta dimostrando, al di là del fatto che esprime il miglior attacco del campionato. Fare punti non sarà facile per i ragazzi di Maran. 

L’Atalanta è una macchina da gol e la rimonta contro la Roma da 0-3 a 3-3 la dice lunga sul carattere della squadra. La qualificazione ottenuta in Coppa battendo la Juve è la conferma del valore di questa squadra. La trasferta di Cagliari non è da sottovalutare, anche se gli orobici dimostrano maggiore spirito di squadra e un’organizzazione di gioco sicuramente di alto livello, tant’è che la classifica lo conferma. Ma sulla carta non si può non dare credito a questa squadra, che con l’esplosione di Zapata esprime ora, come se non bastassero Gomez e Ilicic, un valore aggiunto non indifferente.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Cagliari in campo con il doppio trequartista alle spalle del bomber Pavoletti. A centrocampo manca uno dei perni della squadra, Barella, che è squalificato. E anche Bradaric non è al meglio, gioca Cigarini. In casa Atalanta Ilicic rimane in dubbio, dunque chance probabile per Pasalic.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Faragò, Cigarini, Ionita; Joao Pedro, Birsa; Pavoletti. 

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic, Gomez; Zapata.

LEGGI ANCHE  Il programma della 22ª giornata di serie A