Serie A 22ª giornata: Roma-Milan, le probabili formazioni

Paietk Milan doppietta contro il Napoli
probabili formazioni Roma-Milan

Le probabili formazioni di Roma-Milan

Partita serale, alle 20:30 di domenica 3 febbraio, valevole per la 22esima giornata del campionato di serie A, con uno dei “classici”, Roma-Milan, gara sempre sentita dalle tifoserie e sempre intensa dal punto di vista agonistico. Si gioca all’Olimpico, teatro di epici incontri tra le due squadre, che al momento sono entrambe ben piazzate in classifica (quarta posizione per il Milan, quinta per la Roma, con un solo punto di distacco tra di loro) e con l’obiettivo-Europa per la prossima stagione. 

La Roma nell’ultima di campionato ha sciupato un vantaggio di tre gol in casa dell’Atalanta, rimediando un pareggio che poteva anche diventare una clamorosa sconfitta. Tanto merito agli orobici di Gasperini, ma sicuramente mancanza di carattere da parte dei giallorossi. Contro il Milan la squadra è chiamata, trattandosi anche di una gara “di prestigio” contro una squadra in ottima salute, a riproporsi con qualità e quantità per fare propria l’intera posta. Ancor più dopo l’umiliante sconfitta patita in Coppa Italia che ha generato tanti malumori tra i tifosi.

L’aver messo alle corde il Napoli costituisce motivo di notevole autostima per la squadra di Gattuso, nella quale la presenza dei neo-acquisti Piatek e Paquetà ha iniziato già a produrre qualità e punti. Certo, andare in casa della Roma è difficile per qualsiasi squadra, anche per le big europee, ma il Milan di oggi appare ben attrezzato per poter osare di fare punti e per condurre un girone di ritorno ricco di soddisfazioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Roma con gli uomini contati a centrocampo, viste le squalifiche di Nzonzi e Cristante. Torna De Rossi dal primo minuto, ma non è ovviamente al meglio. E così Di Francesco potrebbe arretrare il jolly Zaniolo. Milan in formazione tipo, con fari puntati ovviamente sul bomber Piatek.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): Olsen; Santon, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Zaniolo; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. 

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Paquetà, Cutrone.

LEGGI ANCHE  Il programma della 22ª giornata di serie A