Le pagelle giallorosse di Roma-Milan: Zaniolo star, De Rossi un leader

Voto alto nelle pagelle per Zaniolo della Roma

Le pagelle di Roma-Milan

Il big match della ventiduesima giornata di serie A Roma-Milan non ha tradito le attese. Nel primo tempo il Milan piazza la zampata vincente con Piatek, ma poi servono le grandi parate di Donnarumma per conservare il vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi bastano però 21 secondi alla Roma per trovare il pareggio, ancora con Zaniolo. Nella ripresa la partita è apertissima, i giallorossi nel finale sfiorano il raddoppio con Pellegrini che di testa colpisce il palo. La girandola dei cambi non serve a modificare il risultato. All’Olimpico finisce 1-1.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Le pagelle della Roma

Olsen 6: non può fare nulla in occasione del gol subito.

Karsdorp 6.5: è da una sua incursione che la Roma trova il gol del pareggio. Sta crescendo. Dal 87′ Santon ng: spiccioli di match per lui.

Manolas 6.5: nella difesa giallorossa la sua presenza è imprescindibile.

Fazio 5.5: ancora una volta qualche incertezza di troppo da parte del centrale argentino.

Kolarov 6: contestato prima della partita, non cerca di strafare e questa volta tiene bene pure sul piano difensivo.

Florenzi 5.5: spostato qualche metro più avanti, ma comunque non riesce a essere incisivo per come dovrebbe. Dal 65′ El Shaarawy 6: Di Francesco gli chiede incisività, non trova però il gol dell’ex.

Pellegrini 5.5: il suo voto non può essere positivo, perché da un pallone perso da lui arriva il gol del vantaggio rossonero. Avrebbe potuto rifarsi se la fortuna non gli avesse negato la rete del 2-1.

De Rossi 7: non può essere al top dopo tanti mesi d’assenza, ma con l’esperienza si tira fuori anche dalle situazioni più delicate. Un vero leader.

Zaniolo 7.5: non solo per il gol. Si sbatte dal primo minuto cercando con insistenza di mettere in difficoltà i rossoneri. Ha cambiato ruolo più volte nelle ultime partite ma è sempre stato tra i migliori. E pure stavolta non fa eccezione.

Schick 6: Di Francesco lo lancia dall’inizio confidando in un suo gol. Non lo trova, pur provandoci con insistenza. Dal 81′ Kluivert ng: non ha molto tempo per mettersi in mostra.

Dzeko 6.5: stavolta pochi rimpianti, le ha tentate davvero tutte per segnare ma Donnarumma gli ha sempre detto di no.

LEGGI ANCHE Premier League, si è sbloccato Higuain