Serie A 22ª giornata: Inter-Bologna, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Inter-Bologna

Le probabili formazioni di Inter-Bologna

Nel quadro della 22esima giornata del campionato di serie A, l’Inter affronta il Bologna a San Siro domenica 3 febbraio alle ore 18. Un tempo Inter-Bologna, attraverso uno spareggio, decise uno scudetto (a favore dei felsinei), ma di acqua ne è passata sotto i ponti…era il 1964. Oggi, l’Inter ha già un piede nella prossima Champions League, mentre il Bologna è fortemente indiziato per una nuova retrocessione nella serie cadetta. 

L’Inter ha perso a Torino nella precedente giornata, e anche meritatamente. Giornata dopo giornata emerge che si tratta di un insieme di grandi giocatori che non è una squadra, i risultati e le prestazioni lo stanno confermando. Ma contro il Bologna ha l’occasione per tornare a segnare (a secco sia con il Sassuolo che col Torino) e soprattutto a vincere. Peraltro, qualche nuovo innesto dal calciomercato appena chiuso potrà dare nuova linfa e nuovo entusiasmo. 

Lo 0-4 casalingo del Bologna col Frosinone, come era nell’aria, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, determinando l’esonero di Pippo Inzaghi con il subentro in panchina di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico, peraltro, aveva già allenato il Bologna agli inizi della sua carriera di allenatore. La classifica della squadra è davvero drammatica, ma non è solo questione di punti: il tecnico serbo è chiamato sin dalla gara con l’Inter a fare punti se vorrà ancora sperare di salvarsi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Nell’Inter non c’è Politano squalificato, gioca Candreva a destra. Joao Mario potrebbe anche giocare a sinistra al posto di Perisic, chance per Soares a destra. Mihajlovic pronto a rivoluzionare il Bologna, in attacco salgono le quotazioni di Destro, che si gioca il posto con Santander. Lyanco subito titolare.

Le probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Soares, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Joao Mario; Icardi. 

Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Destro, Palacio.

LEGGI ANCHE  Il programma della 22ª giornata di serie A