Le pagelle di Juventus-Parma 3-3: Ronaldo torna a brillare ma Gervinho è super

Ronaldo Juventus
le pagelle di Juventus-Parma

Le pagelle di Juventus-Parma

Ancora un risultato a sorpresa: la Juventus viene frenata dal Parma nell’anticipo serale del sabato per 3-3. Nel primo tempo la Juventus passa con Cristiano Ronaldo, nella ripresa succede di tutto. Prima raddoppia Rugani, poi accorcia Barillà. Ma la Juventus allunga ancora due minuti dopo con Ronaldo, che segna dunque una doppietta. Finita? Macché, perché Gervinho di tacco accorcia ancora le distanze. E proprio mentre già i bianconeri pregustavano il sapore della vittoria è arrivata la doccia fredda. Al 94′ infatti Gervinho ha realizzato la rete del pareggio: finisce 3-3.

I voti della Juventus

Perin 5.5: non riesce a mantenere la sua porta immacolata, peccato. Gervinho gli piega le mani con il tiro del 3-3.

Cancelo 6: meno prorompente del solito, ma del resto doveva tenere a bada i veloci attaccanti gialloblù.

Caceres 6: nuovo esordio per il difensore bianconero, che riesce a limitare i danni.

Rugani 7: una volta tanto deve fare il leader della retroguardia. Lo fa bene e si regala pure la gioia del gol.

Spinazzola 6: viene schierato dall’inizio e a lungo andare un po’ perde il ritmo. Ma era inevitabile.

Khedira 6: pare non essere al top della condizione fisica. Si arrangia allora con l’esperienza e colpisce pure un palo. Dal 78′ Bentancur ng: Allegri lo manda in campo per far rifiatare il compagno.

Pjanic 6: non la sua partita migliore in bianconero, anche lui non pare essere nelle migliori condizioni, deve ritrovare lo smalto dei giorni migliori.

Matuidi 6.5: sicuramente il migliore della linea mediana bianconera per i tanti palloni recuperati.

Douglas Costa 6: primo tempo così e così, rimane negli spogliatoi all’intervallo. Dal 46′ Bernardeschi 6.5: si accende a intermittenza come le luci di Natale, deve uscire poi per infortunio. Dal 87′ Emre Can ng: in campo per blindare il risultato.

Mandzukic 6.5: fa tanto lavoro sporco e si capisce il perché sia un elemento chiave per Allegri e per questa Juve. Poi però perde la palla che porta al gol del pareggio di Gervinho.

Ronaldo 7.5: la presenza di Mandzukic lo aiuta, segna due gol e soprattutto sforna una prova molto convincente.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

I voti del Parma

Sepe 6: incassa tre gol senza avere particolari colpe.

Iacoponi 5: il più in difficoltà nella difesa gialloblù, messo costantemente in crisi.

Bruno Alves 5.5: la serata non è delle più semplici, lui prova a mettere pezze come può. 

Bastoni 6: il giovane centrale si districa abbastanza bene in mezzo a campioni acclamati.

Gagliolo 6: strappa la sufficienza giocando con grande impegno.

Kucka 7: dà una grossa mano in mezzo al campo con la sua esperienza, non perdendo il duello con i più quotati rivali. Sforna due assist, da applausi. Dal 87′ Sprocati ng: mossa finale di D’Aversa che però non dà i suoi frutti.

Scozzarella 6: si becca un giallo nel primo tempo che un po’ lo condiziona. Dal 76′ Stulac ng: nel quarto d’ora finale non riesce a trovare il lancio giusto.

Barillà 7: voto alto per questo centrocampista poco reclamizzato ma sempre efficace. Far gol alla Juve è impresa da pochi.

Gervinho 8: Si conferma giocatore importante per questo Parma. Prima accorcia le distanze di tacco, poi pareggia a tempo scaduto. Per l’ivoriano già 8 centri in questo campionato. Chapeau.

Inglese 6.5: uno degli ultimi ad arrendersi, le ha tentate tutte per trovare la via del gol. Suo l’assist finale per Gervinho.

Biabiany 5.5: non riesce mai a innestare la marcia superiore che servirebbe. Giustamente sostituito. Dal 57′ Siligardi 6.5: dà maggiore equilibrio tattico rispetto al compagno.

LEGGI ANCHE  Il programma della 22ª giornata di serie A