Serie A 22ª giornata: Juventus-Parma, le probabili formazioni

La gioia di Pjanic in Champions League

Le probabili formazioni di Juventus-Parma

Giornata numero 22 del campionato di serie A, sabato 2 febbraio gara in notturna (si gioca alle 20:30) all’Allianz Arena tra Juventus e Parma. La Juve di CR7 affronta il Parma, sorprendente sin qui sia in positivo che in negativo, capace di fare lezioni di calcio a grandi squadre come pure di perdere in casa contro la Spal, com’è avvenuto nella precedente giornata. Favorita sulla carta, ovviamente, la squadra di Allegri, anche se il Parma di D’Aversa ha un’organizzazione di gioco capace di imbrigliare le trame bianconere. 

La Juventus nell’ultima di campionato non ha entusiasmato, tuttavia è riuscita a conquistare i tre punti in casa della Lazio grazie al cinismo e all’esperienza, ma anche alla fortuna e all’imprecisione degli attaccanti laziali. Non si può dire che la squadra patisca l’assenza degli infortunati, considerato l’organico, ma qualche meccanismo non è andato al meglio e si è visto anche in Coppa Italia, dove è arrivata l’eliminazione a sorpresa.

Contro il Parma, naturalmente, vorrà però ribadire di essere la prima della classe. La squadra ducale, in vantaggio di due gol sulla Spal, si è fatta rimontare e superare dagli estensi, dimostrando una fragilità in precedenza non espressa. La trasferta di Torino contro la Juventus sulla carta appare proibitiva, ma la squadra deve sfruttare ogni occasione per far punti e mantenere quella posizione di classifica attuale che la preserverebbe da possibili coinvolgimenti nella lotta per restare in serie A.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Allarme in difesa per i bianconeri, visto che Bonucci e Chiellini sono entrambi infortunati. Al fianco di Rugani gioca Caceres, a centrocampo torna Pjanic dall’inizio. Parma praticamente in formazione tipo, con Gervinho e Biabiany pronti a sprintare al fianco di Inglese.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Perin, Cancelo, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. 

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Bastoni; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany.

LEGGI ANCHE  Il programma della 22ª giornata di serie A