NBA, LeBron James ritorna ed i Lakers vincono. Trionfo anche per Philadelphia e Milwuakee.

NBA
LeBron James è tornato.

NBA, i Lakers vincono nel derby grazie a LeBron. Trionfo anche per Bucks e Sixers. 

Nei 6 incontri della notte spicca il ritorno del numero 23 dei californiani dopo quasi due mesi di assenza. Nel derby contro i Los Angeles Clippers, ancora privi di Danilo Gallinari, i giallo viola superano gli avversari per 123-120 dopo un overtime. “King James” mette a referto 24 punti, 14 rimbalzi e 9 assist che permettono alla squadra di lottare per l’ottavo posto ad Ovest proprio con i “cugini” di LA.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La sfida più importante della serata si è giocata a Toronto dove si sfidavano le prime due della classe: i Toronto Raptors ed i Milwuakee Bucks, rispettivamente seconda e prima ad Est. Gli ospiti si impongono con il risultato di 105-92 con la solita prestazione monstre di Giannis Antetokounmpo da 19 punti, 9 rimbalzi, 5 assist, 4 recuperi e 2 stoppate che permettono di chiudere i conti e di cementificare il primato in classifica.

Non dello stesso destino l’altra capolista, quella di Ovest: i Golden State Warriors. I campioni in carica cadono in casa dopo 11 vittorie consecutive contro i Philadelphia 76ers per 104-113. Il duo Ben Simmons, (26 punti, 8 rimbalzi, 6 assist e 3 recuperi) Joel Embiid (26 punti, 20 rimbalzi e 5 assist) regalano la vittoria agli ospiti che annullano Sephen Curry e Kevin Durant, gli unici a tenere sempre in partita i Warriors. Con questa vittoria i Sixers si confermano terzi in classifica e puntano al secondo posto.

Questo l’elenco completo dei risultati:

Detroit Pistons-Dallas Mavericks: 93-89

Orlando Magic-Indiana Pacers: 107-100

Toronto Raptors-Milwuakee Bucks: 92-105

San Antonio Spurs-Brooklyn Nets: 117-114

Golden State Warriors-Philadelphia 76ers: 104-113

Los Angeles Clippers-Los Angeles Lakers: 120-123

LEGGI ANCHE: NBA, Jokic trascina Denver. Vincono anche Minnesota e Dallas.