MotoGP, Marquez in pista a Jerez per testare la spalla

Marc Marquez MotoGP

MotoGP, Marquez prosegue la marcia di avvicinamento ai test 2019.

Il team Repsol Honda potrà contare solamente su Marc Marquez nel primo test MotoGP 2019 a Sepang. Infatti, Jorge Lorenzo dal 6 all’8 febbraio non potrà essere in pista causa infortunio. Sarà il collaudatore Stefan Bradl a rimpiazzarlo.

Ma neanche il campione in carica è al 100% della forma. A dicembre si è operato alla spalla sinistra e non è ancora al meglio. Lavora e migliora, però non è detto che la sua condizione sia ottimale in Malesia la prossima settimana. Intervistato dal Mundo Deportivo, il fenomeno di Cervera ha spiegato: «Vengo da un recupero molto lungo, più di quanto pensassi. Se nei test malesi non potrò dare il meglio, spero di riuscire a farlo in quelli del Qatar. Auspico di essere in forma come si deve».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Marquez è un grande lavoratore e farà di tutto per essere al meglio a Sepang.  Intanto ieri è tornato in pista a Jerez de la Frontera per verificare le proprie condizioni. Ovviamente non ha corso con Honda RC213V con cui disputerà il prossimo campionato MotoGP. Il sette volte campione del mondo ha fatto qualche giro per capire se la spalla sinistra gli creasse dei problemi.

Questo il responso del pilota del team Repsol Honda: «Avevo bisogno di questo. Ho toccato il mio gomito a terra! I piloti in generale hanno bisogno di avere le idee chiare. Almeno durante il viaggio in Malesia, che dura 14 ore, penserò che ho guidato una moto, che ho ripreso i freni in mano, che ho toccato l’acceleratore e la frizione. Abbiamo fatto alcuni giri che mi hanno aiutato a vedere dove siamo. Questa settimana dobbiamo lavorarci ancora. Era più o meno quello che mi aspettavo, la grande forza in frenata, specialmente a sinistra, dove devo sostenere la spalla è stata problematica. È qui che dobbiamo continuare a lavorare, avere pazienza in Malesia e arrivare a marzo in piena forma».

 

 

 

 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

Invierno largo ❄, mucho trabajo de recuperación ?? y al final… la recompensa! ✊?✊?? Estad atentos! Long winter ❄, hard work for the recovery ??, and finally … the reward! ✊?✊?? Stay tuned!

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data:

 

 

 

 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 
 

 

 

 

 

 

Probándonos antes del Test de Malasia! ✊? Getting ready for the Test in Malaysia! #MM93

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data:

Matteo Bellan