MotoGP, test Sepang: collaudatori in pista da oggi a domenica

Michele Pirro MotoGP Test Sepang Ducati

MotoGP, oggi a Sepang primo giorno di test per i collaudatori.

Il primo test ufficiale MotoGP scatta in Malesia il 6 febbraio e si conclude l’8. Ma oggi intanto sulla pista di Sepang si sono visti i collaudatori dei team per il primo shakedown.

I tester gireranno anche domani e domenica. Nella giornata odierna hanno lavorato Ducati, HondaSuzuki, KTM e Aprilia. Invece Yamaha, presente lì con Jonas Folger, non ha girato oggi. Sicuramente il pilota tedesco scenderà in pista domani per “svezzare” la nuova YZR-M1 sulla quale poi saliranno anche Valentino Rossi e Maverick Vinales la prossima settimana.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

In Ducati si è rivisto Michele Pirro, che ha recuperato dopo l’intervento alla spalla destra. Il 32enne collaudatore ha percorso diversi giri, sia per testare le proprie condizioni fisiche che la nuova Desmosedici GP19. I suoi feedback sono sempre importanti per il team ufficiale. A Borgo Panigale il suo lavoro di sviluppo viene tenuto in grande considerazione.

Honda a Sepang con Stefan Bradl, che settimana prossima sostituirà il convalescente Jorge Lorenzo. Suzuki oggi ha girato con il proprio tester, Sylvain Guintoli. Rispetto ad un anno fa non ha potuto portare i piloti ufficiali, perché ha perso le concessioni per fare test liberi dopo i podi del 2018. Niente più regime “open”, del quale godono ancora KTM e Aprilia essendo ancora indietro.

Le due scuderie hanno potuto portare anche i rider ufficiali. Però oggi hanno girato solamente i collaudatori Mika Kallio e Bradley Smith. Domani per il team austriaco vedremo sul tracciato malese anche Johann Zarco e Pol Espargarò. Invece per quello italiano di Noale servirà aspettare domenica per i primi giri del 2019 di Andrea Iannone e Aleix Espargarò sulla nuova RS-GP.

 

 

 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 
 

 

 

 

 

 

First day riding my DUCATI GP19 at Sepang. Primo giorno in sella alla mia DUCATI GP19 a Sepang. #ForzaDucati #motogp #michelepirro #ducati #sepang #firstday #newseason

 

Un post condiviso da Michele Pirro (@michelepirro51) in data:

Matteo Bellan