Emiliano Sala, spunta l’email dell’agente: “Solo affari e nessun sentimento”.

Emiliano Sala
Emiliano Sala scomparso lo scorso 21 gennaio.

Emiliano Sala, ci sarebbe un’email che alcuni organi di stampa avrebbero pubblicato.

E’ stata divulgata una missiva online che l’agente Willie McKay avrebbe scritto ad Emiliano Sala per convincerlo a concedergli la procura per il trasferimento da Nantes a Cardiff. Eccone un estratto:

“Emiliano, mi chiamo Willie McKay. Non siamo interessati ai tuoi effetti personali; finanze, vacanze, baby sitter, non sono affari nostri. Effettuiamo trasferimenti! Più di 600 fino ad oggi, da Didier Drogba, ad Anelka, Payet, Seri, Anguissa. Vorrei che ci permettessi di presentarti il modo in cui operiamo e come siamo arrivati ​​al Cardiff City. Lavoriamo per club in Francia e per giocatori che vogliono essere trasferiti in Inghilterra. Per quanto ti riguarda, abbiamo parlato con tutti i club, tra cui Manchester, Chelsea, Liverpool. Pensiamo che potresti finire in questi club. Ci siamo avvicinati al Nantes, come facciamo con molti giocatori in altri club, per ottenere il mandato di vendita“.

Sono parole forti quelle utilizzate dall’agente del calciatore che avrebbero comunque convinto poi l’attaccante al trasferimento.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

E’ lo stesso agente, a quanto risultato dallo scambio di messaggi tra Sala ed il suo futuro compagno di squadra Jack Mckay nonché figlio del procuratore, l’organizzatore del volo fatale per l’argentino.

Un volo che ha presentato da subito problematiche e che potrebbe rivelare altre informazioni inquietanti. Il pilota David Ibbotson non possedeva la licenza per trasportare passeggeri, almeno a titolo commerciale, secondo l’Agenzia di aviazione americana. Il pilota ha presentato due piani di volo, uno per le 9 del mattino, l’altro per le 20, sbagliando il numero di immatricolazione dell’aereo e preparando l’itinerario con una semplice app telefonica. Ha scelto poi di pilotare a vista, nonostante la limitata visibilità notturna.

Inizialmente, inoltre, era stato scelto per il trasporto David Henderson che per qualche ragione sconosciuta, ha affidato il lavoro proprio ad Ibbotson.

Una serie di vicende che rendono il caso ancora più complesso e che mostrano chiaramente la mancata professionalità nell’organizzazione di un viaggio maledetto.

LEGGI ANCHE: Scomparsa Sala: Ritrovati resti di un velivolo in Francia. Si pensa possa essere il suo aereo