Coppa Italia, Fiorentina-Roma: le probabili formazioni

probabili formazioni Fiorentina-Roma

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

Proseguono gli appuntamenti con i quarti di finale di Coppa Italia. Mercoledì 30 gennaio alle ore 18.15 tocca a Fiorentina-Roma, sfida che si preannuncia intensa e spettacolare. Entrambe le squadre sono pronte a giocarsela a viso aperto, considerando che il passaggio del turno si decide in novanta minuti (più eventuali supplementari e rigori).

I viola sono reduci da una bella vittoria in campionato arrivata sul campo del Chievo. Un match che ha messo in vetrina tutte le qualità offensive della squadra di Pioli. Pioggia di reti pure per la Roma, che ha pareggiato per 3-3 in trasferta con l’Atalanta. Va detto però che i giallorossi si sono fatti rimontare tre reti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Per quanto riguarda le formazioni, le due squadre potrebbero far rifiatare qualche elemento. Nella Fiorentina Dabo potrebbe prendere il posto di Veretout, probabile staffetta pure tra Muriel e Simeone. Nella Roma Santon a sinistra è una ipotesi per far riposare un Kolarov che è apparso molto stanco. Zaniolo ancora a destra con il rilancio di Pastore come trequartista a supporto dell’unica punta, in ballottaggio Dzeko e Schick.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Hugo, Biraghi; Gerson, Dabo, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Roma (4-2-3-1): Olsen, Karsdorp, Manolas, Fazio, Santon, Cristante, Nzonzi, , Zaniolo, Pastore, El Shaarawy, Dzeko.

LEGGI ANCHE La Roma vuole blindare Zaniolo