Scomparsa Sala: Riprendono le ricerche! Anche con i sub privati. Stasera Arsenal-Cardiff

Riprendono le ricerche di Emiliano Sala
Emiliano Sala, riprendono le ricerche private

Ci sono sviluppi importanti in merito alla scomparsa di Emiliano Sala e di David Ibbotson, il pilota dell’aereo sul quale viaggiavano i due e di cui si sono perse le tracce lunedì scorso. Dopo che la Polizia ha smesso di cercare il velivolo, la famiglia e il mondo del calcio si sono mobilitati per avviare le ricerche private.

 >> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport > > CLICCA QUI

Secondo il Mirror, un team privato ingaggiato dai parenti del calciatore (grazie anche ai 500mila euro raccolti) riprenderà a breve le ricerche e inizierà ripercorrendo lo stesso tragitto che avrebbe fatto il Piper Malibu di Sala. A dirigere le operazioni David Mearns, il quale ha spiegato: “Contiamo di iniziare non oltre il prossimo fine settimana. Utilizzeremo le migliori e più recenti tecnologie per ritrovare quell’aereo. In campo ci saranno tanti uomini esperti, dobbiamo trovarlo a ogni costo“.

Stando a quanto riportano dagli organi di stampa gallesi, dopo questa fase iniziale, poi si punterà su una ricerca subacquea, ovviamente con lo scopo di ritrovare i corpi dei due. I sommozzatori dovrebbero ricoprire un’area relativamente piccola dove si crede che l’aereo sia caduto e probabilmente affondato.

Intanto il Cardiff scenderà in campo questa sera per la prima volta da quando l’aereo è scomparso. La squadra gallese affronterà l’Arsenal nel turno infrasettimanale di Premier League. Non sarà facile chiaramente, e lo dimostrano le parole del tecnico Warnock ieri in conferenza stampa, il quale ha spiegato di aver pensato addirittura al ritiro. 

LEGGI ANCHEAtletico Madrid, Morata si presenta: “Orgoglioso di essere qui. Juventus grande club”