Juventus, Allegri: “In Champions non siamo i favoriti. Cr7 deve rifiatare. Niente emergenza in difesa”

Allegri Juventus
Allegri Juventus vigilia Coppa Italia Atalanta

Massimiliano Allegri parla alla vigilia della sfida in casa dell’Atalanta, valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

Sull’ipotesi di acquistare un altro difensore: “No, non si può stare con la paura che qualcuno si faccia male. Non si può stare con 8 difensori centrali in rosa, se mancherà uno giocherà un altro. Gli imprevisti vanno saputi gestire in totale serenità” .

Alcune indicazioni sulla formazione?“Dietro giocheranno Chiellini e Rugani, rientra Cancelo e sono indeciso tra Spinazzola e Alex Sandro. A metà campo e in attacco non lo so nemmeno io, quello più sicuro di giocare è Matuidi”.

Sull’emergenza in difesa: “Abbiamo un infortunato e quattro centrali, il trasferimento di Caceres sta per essere ultimato e se sarà tutto in ordine domani sarà a disposizione. Altrimenti ci sono Rugani, che ha fatto una buona partita contro la Lazio, e De Sciglio che può fare il centrale”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Sulla formazione:“Ci saranno dei cambiamenti: qualcuno riposerà, altri giocheranno”.

Possibilità di riposo per Cristiano Ronaldo:  “A livello di dati fisici Cristiano sta facendo un’ottima annata, in settimana parlerò con lui. In effetti sono tre partite in una settimana. A livello di quantità siamo sui livelli di Madrid, a livello di intensità è molto più avanti qui. Sicuramente ci sarà da rifiatare, anche se la settimana più dura è questa, perché più avanti avremo giorni per recuperare”.

Se avrebbe preferito giocare la doppia sfida contro l’Atalanta:  “Quello che dicono, facciamo. C’è da giocare a Bergamo, ci giochiamo. C’è da giocare una partita secca, la giochiamo. In questo 2019 abbiamo giocato già diverse partite decisive in trasferta e in gara secca: Bologna, Gedda, anche a Roma era importante in virtù del risultato del Napoli. E anche domani lo sarà: saranno partite allenanti in vista di Madrid”

Se ha visto segnali negativi in vista di Madrid: “Non sta scritto da nessuna parte che la Juventus sia la strafavorita per la Champions. La Champions è un obiettivo come gli altri, giocare contro l’Atletico sarà complicato e difficile. La partita andrà affrontata sapendo che potranno esserci degli imprevisti. Ricordiamo anche che la Juventus in questi anni ha giocato due finali di Champions: speriamo che questo sia l’anno buono per portare a casa la Coppa. Ma non pensiamoci tutti i giorni”.

Su Dybala :“Dybala le occasioni le ha, ad esempio sul gol di Cancelo poteva segnare lui ma è stato bravo il portiere. Giocando a tre in avanti, serve che uno si sacrifichi di più e lui ci sta dando una grossa mano. E poi ci aiuta anche in fase di impostazione, e si diverte”.

Situazione infortunati:  “Pjanic e Khedira a disposizione, Mandzukic valuto oggi, ma sta bene. Cuadrado e Barzagli out. Bonucci anche out, ma l’infortunio è meno grave del previsto quindi abbiamo la speranza di averlo prima possibile”.

Su come si affronta l’Atalanta :“L’Atalanta è in grande condizione, è una squadra molto fisica e una delle poche che riesce a stare al nostro livello da questo punto di vista. Viene da una bella rimonta e crea tantissimo. Però concede molto, dobbiamo sfruttare i loro punti deboli”.

Sulla gestione della rosa: “Ho detto ai ragazzi che per far giocar tutti dobbiamo riempire il calendario andando avanti in tutte le competizioni. Avendo una rosa così ampia, posso anche mandarne qualcuno in vacanza. Ogni tanto lo faccio. Se avessi la rosa corta dovrei far giocare sempre gli stessi”.

Leggi anche – Calciomercato Real Madrid, dalla Spagna: “Marcelo e Isco addio a giugno”. Juve in agguato