Formula 1, Rosberg: “Vettel sente la pressione di correre in Ferrari”

Nico Rosberg f1 Formula1

Formula 1, Rosberg commenta la situazione di Vettel in Ferrari.

Il 2018 è stato l’anno in cui Sebastian Vettel è andato più vicino al titolo da quando corre in Ferrari. Tuttavia, sia a causa di alcuni errori che della forza del binomio Hamilton-Mercedes la corona iridata di Formula 1 è sfumata ancora.

Nel 2019 il pilota tedesco ci riproverà, sperando di riuscire a coronare il proprio sogno. Dopo i quattro mondiali conquistati con la Red Bull, il suo grande obiettivo è quello di riuscirci pure con la scuderia di Maranello. Per lui, cresciuto con il mito di Michael Schumacher, sarebbe un’enorme soddisfazione trionfare al volante di una Ferrari.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI 

Il connazionale Nico Rosberg, intervistato da Sky Sports, ha così analizzato la situazione di Vettel: «La pressione è alta. Seb la sentiva già l’anno scorso e il fatto di guidare per la Ferrari di certo non aiuta. Lì la pressione è enorme, visto che hai l’intero Paese sulle tue spalle. Il punto sarà sfruttare tutta questa energia per l’anno prossimo. Vettel ha bisogno di migliorare, ma lo stesso discorso vale per la squadra. Avevano la possibilità di vincere il titolo nello scorso campionato, però hanno commesso troppi errori».

Il campione del mondo di F1 del 2016 si è espresso anche sull’arrivo nel box di Charles Leclerc, nuovo compagno di Sebastian da quest’anno: «Può essere un aspetto positivo per Vettel, ma anche negativo. Sarà interessante vedere come Seb si approccerà a questa sfida». Sicuramente il giovane pilota monegasco porterà aria nuova all’interno del team, dove recentemente c’è stata pure la sostituzione di Maurizio Arrivabene con Mattia Binotto.

 

Leggi anche -> Formula 1, Vettel: “Voglio il titolo. Mick Schumacher? Michael orgoglioso”

Matteo Bellan