Newcastle-Manchester City: 2-1! Aguero al primo minuto, poi rimonta delle gazze con Rondon e Ritchie!!

Ritchie è decisivo dal dischetto
Ritchie è decisivo dal dischetto

Magari questa sera al St. James Park, come da pronostico finirà tanto a poco per il City ma la partita che si giocherà nel nord est inglese, è fra due club molto simili per storia, passione e palmares.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Ad esempio il calore che si respira intorno al Newcastle e al Man City è lo stesso. Orgoglio intramontabile, stadi sempre pieni e fedeltà a prova di bomba, pardon, di Man United! E’ anche la sfida tra Santiago
Muñez , protagonista del film Goal e del mitico Jimmy Grimble dell’omonima pellicola, un cult nel Lancashire. A livello musicale si affrontano il vecchio ma mai domo Sting e i fanatici fratelli Gallagher degli Oasis.

A livello calcistico due dei più geniali artisti del pallone britannico: Gascoigne nato a Gateshead periferia di Newcastle e Stan Bowles, ex stella del QPR, cresciuto nella Manchester dura e proletaria del dopo guerra.
Le due bacheche parlano chiaro, 4 titoli d’Inghilterra e 6 FA Cup per il Newcastle contro i 5 titoli di campioni inglesi e altrettante 5 FA Cup per il Man City! Inoltre la sfida a distanza tra il madrileno Rafa Benitez ed il catalano Pep Guardiola! Serve altro?!