Milan, Gattuso: “Domani serve personalità. Piatek mi ricorda Tomasson. Caldara e Biglia pronti al rientro”

Bologna-Milan Gattuso
Le parole di Gattuso

Nessuna conferenza stampa per Gennaro Gattuso alla vigilia di MilanNapoli di Coppa Italia. Il tecnico rossonero ha però rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del canale tematico del club. 

SUL MATCH – “Dobbiamo ripartire dai primi 50′ della sfida di sabato, giocando con personalità e carattere. Altrimenti il Napoli può fare quello che vuole, palleggiare e metterci sotto. In difesa stiamo migliorando, lavoriamo bene con un vertice basso che aiuti la linea. Siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di questo tipo di partite. Per tornare competitivi bisogna avere continuità nelle prestazioni, nel gioco e nella mentalità”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

 SINGOLI – “Piatek mi ricorda Tomasson, come lui ama il lavoro e aiuta tanto la squadra, anche in allenamento. Osserva, si aggira con familiarità a Milanello, parla e ascolta molto. Mi piace questo suo atteggiamento. Domani titolare? Se la gioca con Cutrone. Bakayoko? Un giorno è un fenomeno, quello dopo un bidone. Lui ha caratteristiche importanti per il bene della squadra, sa saltare l’uomo e ha tecnica. Mi aspetto tanto da lui”. 

INFORTUNATI – “Caldara e Biglia sono a buon punto, ieri hanno lavorato dal punto di vista fisico. Credo che tra una settimana saranno a disposizione, due importanti rientri per la squadra”. 

LEGGI ANCHECalciomercato Atletico Madrid, ufficiale Morata. Lo spagnolo: “Felice e orgoglioso”.