Serie A 21ª giornata: Empoli-Genoa, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Empoli-Genoa

Le probabili formazioni di Empoli-Genoa
Chiusura della 21esima giornata della serie A a Empoli, dove lunedì 28 alle 20:30 la squadra toscana incontrerà il Genoa. Dato per spacciato fino all’arrivo in panchina di Iachini, l’Empoli si è allontanato dal trio delle ultime in classifica, ma non è ancora a distanza di sicurezza. Il Genoa, ora affidato a Prandelli, può vantare nelle ultime gare solo un pareggio (0-0) contro la Fiorentina, ma non si è scostato da posizioni di classifica pericolose.

L’Empoli, tra le squadre pericolanti, è quella che esprime il migliore attacco (24 reti all’attivo), anche se ha la seconda peggiore difesa (39 quelle incassate, ha fatto peggio solo il Frosinone). Contro il Genoa cercherà la vittoria a tutti i costi, contando anche su risultati non positivi delle concorrenti Udinese e Spal. In casa ha vinto 4 delle 10 gare disputate, sapendo sfruttare le occasioni proprio con le altre squadre con gli stessi problemi di classifica. Il Genoa arriva a Empoli dopo la sconfitta interna col Milan.

La squadra del presidente Preziosi ha perso la metà delle gare di campionato disputate (10 su 20) e deve necessariamente invertire la tabella di marcia. A Empoli va per giocarsela e portare a casa 3 punti “preziosi”, ma senza il cannoniere Piatek, andato via nel corso del mercato invernale, le difficoltà non saranno poche. La squadra toscana non è avversario che molla facilmente, ha già assimilato il carattere del suo allenatore.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

L’Empoli recupera Brennacer e Krunic a centrocampo, mentre La Gumina non ce la fa e dunque confermato Zajc come supporto del bomber Caputo. Il Genoa sta cambiando pelle in questi giorni, arriveranno rinforzi per Prandelli. Nel frattempo spazio al 4-4-2 con Kouamè e Pandev avanti. Sanabria parte dalla panchina.

Le probabili formazioni

Empoli (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Rasmussen, Silvestre; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Zajc; Caputo.
Genoa (4-4-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Veloso, Rolon, Bessa; Kouamé, Pandev.

LEGGI ANCHE Le partite della ventunesima giornata di serie A