Empoli, Iachini deluso: “Facciamo tanto ma non concretizziamo”

Iachini
Iachini deluso per la sconfitta contro il Genoa

Iachini commenta la sconfitta dell’Empoli contro il Genoa ai microfoni di Sky.

Iachini si arrende ad un Genoa arrembante, l’Empoli perde 3-1 nel posticipo del lunedì. Prandelli anche senza Piatek vince con due gol di scarto. I toscani possono salvare un buon primo tempo che ha prestato il fianco alla stanchezza nella seconda frazione. Dovrà lavorare Iachini per tornare sulla buona strada. Le parole del tecnico empolese a Sky:

Ci racconta la gara e quel cedimento nel secondo tempo?

“Buon primo tempo, dovevamo esser più bravi a concretizzare, ma il nostro l’abbiamo fatto. Nel secondo tempo ripartiti bene, però, effettivamente, dopo il pareggio ci siamo disuniti. Ci siamo fatti prendere troppo dalla voglia di strafare e abbiamo perso l’equilibrio. Il Genoa ripartiva bene ed ha sfruttato gli spazi. I miei ragazzi hanno dato tutto, ma abbiamo perso metri nei momenti decisivi della gara”

Le sembra che manchi peso nei reparti?

“Più che quello, manca l’esperienza: dobbiamo leggere meglio le situazioni. Lavoriamo tanto ma perdiamo il metro nelle marcature e queste disattenzioni in Serie A le paghi. Non va bene. Serve più copertura e attenzione nei singoli reparti”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Cosa chiede ancora l’Empoli al mercato?

“La società sta lavorando. Si stanno muovendo. Abbiamo bisogno di qualche elemento in più, non è un mistero. Io, però, mi soffermo sulle gare: noi siamo una squadra propositiva, diamo tanto in termini di prestazioni e voglia ma dobbiamo essere più attenti e concreti. Al momento buono non concretizziamo quello che abbiamo costruito, questo va sicuramente rivisto se vogliamo salvarci”