Roma, Di Francesco aspetta ancora rinforzi

L’allenatore della Roma Di Francesco

Roma, fase cruciale della stagione

Probabilmente alle 14.59 di domenica pomeriggio molti tifosi giallorossi avrebbero firmato per portare via un punto dal campo dell’Atalanta, senza dubbio la squadra più in forma del momento. Ma la Roma deve mangiarsi le mani per aver gettato alle ortiche una vittoria che ormai sembrava essere in tasca.

Non capita a tutti di trovarsi in vantaggio di tre reti sugli orobici di Gasperini, ancor di più a casa loro. La Roma ha rovinato tutto giocando una seconda parte di gara non all’altezza, facendosi raggiungere sul 3-3 e rischiando anche di perdere. Ad ogni modo niente è compromesso, la zona Champions League è sempre lì, ad un tiro di schioppo. Di Francesco però dovrà ancora lavorare sul carattere di una squadra che pare essere troppo fragile per puntare in alto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

E poi c’è la questione mercato. In questo mese di gennaio che si avvia a conclusione non è arrivato alcun rinforzo per il tecnico, che specie in difesa avrebbe bisogno di elementi in grado di dare maggiore sicurezza al reparto. Staremo a vedere se Monchi, in extremis, riuscirà a regalare qualche nuovo giocatore al suo allenatore.

E in attesa del campionato, c’è la Coppa Italia da onorare al meglio, perché è un importante obiettivo stagionale, l’unico che potrebbe essere alla portata di questa Roma. La Fiorentina però sarà un osso duro da superare, servirà una prestazione perfetta per superare i viola.

LEGGI ANCHE – Il Torino manda ko l’Inter