Arsenal-Perisic, Emery conferma: “Ci serve un esterno, trattiamo due calciatori”. C’è il nodo Ozil

Perisic calciomercato Inter Arsenal
Emery conferma le voci su Perisic

Saranno ore molto calde per la fine del calciomercato. Fra le più attive c’è  sicuramente l’Inter, che finora ha preso soltanto Cedric Soares in prestito dal Southampton.

In primo piano c’è chiaramente Ivan Perisic in uscita. Giuseppe Marotta ieri ha confermato che il calciatore ha chiesto la cessione. I nerazzurri stanno parlando in questi momenti con l’Arsenal, unica squadra che si è mossa seriamente per il croato. Si può chiudere già entro stasera. Al momento c’è un solo scoglio nella trattativa, si tratta di Mesut Ozil, da tempo in rotta con il club ed Emery, ma percepisce un ingaggio fuori dai parametri nerazzurri, 10 milioni di euro. L’Inter è disposta allo scambio ma solo nel caso che l’Arsenal paghi la metà dello stipendio. E’ questo il nodo da superare. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Da Londra arriva anche una mezza conferma di Unai Emery, allenatore dei Gunners, che in conferenza stampa parla di mercato, anche se non cita il nome di Perisic, fa capire che sono a buon punto: “Non è facile, ma la società sta lavorando molto su diversi calciatori. Ne stiamo seguendo due e c’è la possibilità che possano venire. Cerchiamo un esterno, però devono venire qui con la voglia di aiutarci, altrimenti preferisco non arrivi nessuno“.

Non solo il croato nerazzurro ma anche Denis Suarez, che da tempo è nel mirino dell’Arsenal. La trattativa col Barcellona va avanti da metà dicembre e adesso i londinesi vogliono provare a chiudere entro la fine del mercato.

LEGGI ANCHE – Inter, Marotta: “Perisic ha chiesto la cessione. Carrasco? Solo sondaggi finora”