Dalla Spagna: Barcellona, De Jong convinto grazie a… Neymar!

Neymar Barcellona De Jong
Neymar allenato del Barcellona per De Jong

Il trasferimento di Frenkie de Jong al Barcellona, ufficiale da pochi giorni, continua a creare polemiche. Prima su Pep Guardiola, che avrebbe chiamato il calciatore per convincerlo ad accettare il Manchester City. Mossa poco gradita da Ernesto Valverde. 

Adesso invece il protagonista è Neymar. Da tempo si parla di una sua insoddisfazione in Francia, tanto da insistere con il Barcellona per un ritorno tramite chiamate e messaggi. In uno di questi, su Whatsapp, si sarebbe lamentato della scarsa competitività del campionato francese, della durezza degli avversari e delle condizioni climatiche. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Stando a quanto scrive AS.com, i dirigenti blaugrana avrebbe utilizzato questi messaggi per convincere De Jong a rifiutare il Paris SaintGermain e di accettare il Barcellona. Indirettamente, quindi, O’ Ney avrebbe favorito i catalani e danneggiato la sua attuale squadra.

Ma chissà se in futuro Neymar non si possa ritrovare come compagno l’olandese in blaugrana. Sì, perché sono sempre più concrete le voci di un suo possibile ritorno. Sarebbe pentito di aver scelto il PSG per i motivi sopra citati e vorrebbe tornare.

LEGGI ANCHEValverde attacca Guardiola: “Ha chiamato De Jong, non si può fare”