FA Cup, scontri tra ultras prima di Millwall-Everton. VIDEO

https://www.instagram.com/p/BtG245tA_HG/

A mani nude con pugni e calci. Si sentono anche grida di chi si ritrova nel bel mezzo di una rissa prima della partita di FACup, Millwall-Everton. I video delle risse vengono postati in rete sui canali social di gruppi hooligans d’Europa. Si sono scontrati in strada con la polizia lontana, che una volta in mezzo alle due fazioni, anche con i poliziotti a cavallo, sono riusciti a riportare la calma. Almeno in questo punto. Perchè non è finita qui.

https://www.instagram.com/p/BtHHYl4htZD/

In questi tre altri video, qui sopra, e ripresi da lontano, ci sono altri momenti nei quali diversi gruppi si staccano per assalti differenti, non solo tra ultras ma anche contro le forze dell’ordine. Quelle di Millwall ed Everton sono tra le tifoserie con più militanza tra gli hoolingans inglesi, sopratutto la prima è molto temuta.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

https://www.instagram.com/p/BtGz47oF1mr/

In quest’altro video i fan del Millwall aspettano quelli dell’Everton, li insultano sotto gli occhi degli agenti, vola anche un bicchiere di birra all’indirizzo dell’autobus, i tifosi ospiti non possono scendere. Tutti i filmati, quelli in rete e le riprese fatte da polizia e abitanti della zona sono al vaglio delle autorità inglesi che stanno indagando per riconoscere i volti dei soggetti presenti.

LEGGI ANCHE – FA Cup: il Millwall elimina l’Everton, 3-2 all’ultimo respiro! Fuori anche il West Ham per mano del Wimbledon!