Serie A 21ª giornata: Atalanta-Roma, le probabili formazioni

Zapata-show in Frosinone-Atalanta
le probabili formazioni di Atalanta-Roma

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma
Di scena a Bergamo, domenica 27 alle 15, Atalanta e Roma, partita valevole per la 21esima giornata (seconda del girone di ritorno) della serie A. Una gara che si preannuncia spettacolare e ricca di emozioni e gol, trovandosi di fronte la squadra con il miglior attacco del campionato (l’Atalanta, 44 reti) e la Roma che è reduce da 3 vittorie di seguito e che pare aver trovato equilibrio grazie all’innesto di molti giovani di belle speranze.

L’Atalanta viene da un 5-0 in casa del Frosinone che ha portato Zapata in testa alla classifica dei bomber, assieme a Cristiano Ronaldo e al sempiterno Quagliarella. Gasperini riesce sempre a compiere magie e dispone di un parco giocatori di qualità, molti dei quali giovani di cui si sentirà parlare in futuro, ben armonizzati con l’esperienza di Papu Gomez e Ilicic. Ma battere la Roma sarà complicato.

I ragazzi di Di Francesco hanno utilizzato quasi tutto il girone d’andata per trovare le migliori soluzioni di gioco, alternando prestazioni eccezionali a giornate-no, e perdendo punti e posizioni in classifica. Ora sembra che si sia arrivati alla quadratura del cerchio. A Bergamo la squadra troverà un’avversaria tosta, che davanti al proprio pubblico si esalta spesso (ne sa qualcosa anche la Juventus, che ha pareggiato soffrendo), ma può tentare il colpo.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

L’Atalanta è quasi in formazione tipo. Dietro giocherà Djimsiti, a centrocampo Pasalic prende il posto dell’infortunato Freuler. In attacco ovviamente c’è Zapata. Qualche dubbio in più in casa, dove Di Francesco potrebbe anche decidere di cambiare modulo, coprendo la mediana con Pellegrini e affiancando Schick a Dzeko. Fuori Under, De Rossi recuperato per la panchina. In dubbio Florenzi, a destra potrebbe giocare Karsdorp.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Mancini; Hateboer, Pasalic, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.
Roma (4-3-1-2): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo; Dzeko, Schick.

LEGGI ANCHE Le partite della ventunesima giornata di serie A