Home Calcio Toro-Inter nel segno dei Mazzola, oggi Valentino avrebbe compiuto un secolo!

Toro-Inter nel segno dei Mazzola, oggi Valentino avrebbe compiuto un secolo!

CONDIVIDI

Proprio oggi 26 gennaio 2019, il mitico e sfortunato Valentino Mazzola avrebbe compiuto un secolo.

I tifosi granata non smettono mai di ricordarli

In queste ultime ore è stato emesso anche un francobollo commemorativo con il volto di Valentino ed il toro rampante.

100 candeline, tutte granata! Nato vicino Milano a Cassano d’Adda, infanzia povera negli anni venti, dura ma sempre piena d’orgoglio per questo ragazzino biondino colmo di forza, tenacia e talento. Prima operaio e calciatore nella leggendaria Alfa Romeo e poi nel 39 chiamato alle armi nella Regia Marina con destinazione Venezia per giocare con i neroverdi e conquistare la Coppa Italia 1942 insieme all’amico Loik!

170 cm per 75 kg, Valentino ha conquistato ben 5 scudetti e capitano del Grande Torino degli anni 40, il suo segno distintivo quando i granata erano sotto, consisteva nel rimboccarsi le maniche della casacca, facendo capire ai compagni che da quel momento non si scherzava più. Il figlio di Valentino più famoso è senza dubbio Sandro, stella dell’Inter con cui vinse tutto negli anni sessanta.

E domani c’è proprio Torino-Inter, nello stadio Grande Torino, una sfida che resterà sempre in famiglia, con Valentino, Sandro e Ferruccio Mazzola!

IL 4 MAGGIO 1949 SOLO IL FATO LI VINSE!

Il Toro è ancora in trasferta, non è mai tornato da Lisbona!

A cura di Riccardo Morgigno

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore