Serie A 21ª giornata: Milan-Napoli, le probabili formazioni

Milik sblocca la partita
le probabili formazioni di Milan-Napoli

Le probabili formazioni di Milan-Napoli
Anticipo delle 20:30 di sabato 26 tra Milan e Napoli, valevole per la 21esima giornata del campionato di serie A, seconda di ritorno. Partita che richiama al passato, alle grandi sfide del Milan di Sacchi e al Napoli di Maradona, uno dei classici del campionato italiano, tra due squadre in salute, che vogliono fermamente proseguire il loro cammino per raggiungere i rispettivi obiettivi e che, al momento, sono entrambe in zona Champions League per la prossima stagione.

Il Milan ha espugnato Marassi battendo il Genoa con una gara molto attenta e giudiziosa. Il 4° posto in classifica è pienamente meritato e se non ci fosse stato qualche sbandamento nelle fasi iniziali del campionato, i punti sarebbero stati ben di più. Dal mercato invernale qualche uscita e qualche entrata, il sanguigno Gattuso dovrà armonizzare una squadra che, però, ha i numeri per dare fastidio alle altre grandi, a partire dal Napoli. Sono sempre nove in punti di distanza dalla Juventus, ma Ancelotti e i suoi ragazzi sono determinati e non intendono mollare.

Certo, andare in casa del Milan non è una camminata sul Lungomare Caracciolo, ma le squadre vanno affrontate tutte, prima o poi. La squadra ora non dipende solo dalla genialità di Callejon e Insigne, ma ha in Milik quel cannoniere “di peso” (è già arrivato a quota 11 gol) che può fare la differenza. Quella di San Siro sarà una gara molto bella, di sicuro.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nel Milan due i dubbi di Gattuso. A destra Calabria, Conti e Abate si giocano un posto. In attacco è arrivato Piatek, c’è da capire se il tecnico lo getterà subito nella mischia o gli preferirà Cutrone. Nel Napoli è probabile che Ancelotti schieri Maksimovic come terzino destro, a centrocampo Hamsik è recuperato ma non è certo al top. Dovrebbe comunque giocare. In avanti torna Insigne, potrebbe fargli posto Mertens. Difficile tenere fuori Milik.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Milik, Insigne.

LEGGI ANCHE Le partite della ventunesima giornata di serie A