Juventus, Allegri: “Caceres? Non è un ripiego. Benatia ha chiesto la cessione”

Allegri Juventus vigilia sfida contro la Lazio
Allegri Juventus vigilia sfida contro la Lazio

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri parla in conferenza, alla vigilia della sfida contro la Lazio, in programma domani sera all’Olimpico.

Su Caceres: ” Non è una soluzione di ripiego. Era fortemente voluto. Benatia ha chiesto di andare via, facendo una scelta diversa dalle nostre intenzioni. Abbiamo fatto una valutazione insieme alla società e Caceres ha accettato. Martin conosce l’ambiente ed è affidabile. È un giocatore già pronto, lo conosco bene e può dare molto alla Juventus”.

Sulla Lazio:  “È sempre una partita complicata. Proveranno a battere una grande per la prima volta in stagione. Loro sono una squadra fisica, in casa fanno prestazioni importanti due tirano molto in porta. Vorranno riscattare la sconfitta di Napoli, noi dobbiamo dare continuità perché manca tanto allo Scudetto. Poi è sempre bello andare all’Olimpico, sarà una bella partita”.

Sul centrocampo  “O giochiamo a 2 o a 3. Se gioco con 3 sono Emre Can, Bentancur e Matuidi, con Bernardeschi o Douglas Costa avanti. Poi abbiamo anche una partita mercoledì. Kean è un cambio, Cancelo è a disposizione. Il centrocampo è l’unico dubbio che ho”.

Su Benatia:  “Benatia aveva giocato grandi partite e partite importanti, lui ha scelto di andare via in Qatar e la società giustamente ha valutato e accettato la sua richiesta. Tenere un giocatore contro voglia all’interno dello spogliatoio non aveva senso. Sono dispiaciuto che se ne vada ma non posso entrargli in testa per convincerlo di altre cose”.

Su Emre Can:  “Ha molto da migliorare, e lo sa, soprattutto nei tempi di gioco davanti alla difesa, come Bentancur. Pjanic è più svelto, loro meno, questo fa si che la palla viaggia meno velocemente. Ma è solo questione di allenamento, Emre è migliorato nelle intuizioni di passaggio, ed ha tutto il tempo per migliorare data la sua età”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Sul mercato:  “Credo che sia molto difficile che Pogba torni alla Juventus. Con l’operazione Caceres ci sarà la conferma della crescita di Rugani che va avanti da 4 anni. Rugani senza Benatia ha la possibilità di giocare tanto e dare la conferma della sua crescita in atto da 4 anni. I giocatori giovani, come Kean, devono rimanere alla Juventus. Andando via magari gioca 20 minuti in più ma perderebbe il suo processo di crescita”.

Leggi anche – Juventus, Mandzukic posta una foto: “Ecco la motivazione migliore per recuperare”