Petit critica Ramsey: “Juventus scelta sbagliata: la Serie A non è la Premier!”

Aaron Ramsey Emery Juventus
Petit critica la scelta di Ramsey

La Juventus ha piazzato un colpo importante per la prossima estate: Aaron Ramsey a costo zero. Si è parlato anche di un suo arrivo anticipato in questo gennaio, ma l’Arsenal pare aver fatto muro.

Intanto sono arrivati i primi commenti in merito a questo affare. Ryan Giggs, connazionale del centrocampista, ha accolto con molto entusiasmo questo trasferimento. Al contrario, Emmanuel Petit, ex Arsenal, critica la scelta del calciatore.

“Onestamente non so perché Ramsey sta andando alla Juventus. La Serie A non è mica la Premier League, che è la lega migliore al mondo, il campionato più competitivo di tutti gli altri. Ci sono tre o quattro squadre in lotta per il titolo. Non lo vedi in Italia, in Spagna, in Francia. Secondo me sta sbagliando”.

Il pensiero di Petit è molto chiaro. La Serie A non è la Premier League: è questo il concetto di base. Ma molto probabilmente Ramsey ha scelto volontariamente di non rimanere in Inghilterra. Nonostante il divorzio, è molto legato ai Gunners, società in cui è cresciuto e si è affermato a livello europeo.  

LEGGI ANCHE – Scomparsa Emiliano Sala: il Leicester richiama Slimani per girarlo al Cardiff