Ligue 1, caos al Velodrome. Gara sospesa, scontri, segna Balotelli ma non basta. OM ancora ko! VIDEO

Mario fra Genova e Marsiglia
Marsiglia si conferma una polveriera

La gara in Costa Azzurra contro il Lille di Galtier rimarrà nella storia del club marsigliese e non solo.

Il tecnico ex Roma Rudi Garcia, è da tempo sotto tiro e la sua panchina è una graticola. Stasera giocava contro la sua ex squadra in Francia, quel Lille che portò in cima al campionato. Senza Rami e Payet e con Balotelli appena arrivato dai cugini del Nizza che si siede accanto a lui in panchina perché non ancora al meglio della forma.

Il Lille è organizzato e non teme l’OM che in questa stagione sta deludendo nonostante il carisma dell’ex romanista Strootman sia in crescita costante.

Diversi ammoniti nella prima parte di gara, tutti marsigliesi. Poi prima dell’intervallo ecco il gol su rigore del talento ivoriano Nicolas Pepe e Lille in vantaggio tra le polemiche.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Furiosi i tifosi, non ci stanno e lanciano petardi in campo! Gara sospesa per diversi minuti. Siamo 0-1 e poco dopo si riprende al Velodrome ma Thauvin viene espulso da Delerue!

Panico e frustrazione e nel finale arroventato ecco ancora la firma del superbo Pepe che raddoppia nello stupore e sgomento generale. Entra l’ex Remy per perdere tempo e sotto i fischi segna proprio lui, Mario Balotelli entrato sullo 0-1 a 15 minuti dalla fine. Segna al debutto in biancoceleste ma è troppo tardi, l’OM perde un’altra volta ed ora c’è lo spettro di Laurent Blanc sulla testa dello sconsolato Garcia…

Il Lille rinforza il secondo posto mentre l’Olympique Marseille è addirittura settimo!

LEGGI ANCHE – Scomparsa Emiliano Sala: il Leicester richiama Slimani per girarlo al Cardiff