Napoli, Koulibaly: “In Francia mai avuto problemi di discriminazione”

Koulibaly
Il difensore torna a parlare in un’intervista sui canali ufficiali del Napoli

Il difensore franco-senegalese, Kalidou Koulibaly, è tornato a parlare in una lunga intervista concessa ai canali ufficiali del Napoli Calcio.

Kalidou Koulibaly, il giocatore più chiacchierato delle ultime settimane, non solo per il valore di mercato, prende parola nuovamente e lo fa attraverso una lunga intervista rilasciata ai canali ufficiali del Napoli. Il calciatore si racconta, a tutto tondo e torna a parlare degli episodi di razzismo che l’hanno coinvolto nella partita contro l’Inter.

“Quando sono arrivato in Italia non percepivo tanto i cori contro i napoletani, perché ero concentrato sul calcio ma quando ho cominciato a capire sono rimasto stupito. Penso a Insigne, fanno cori contro i napoletani ma poi quando lui è in Nazionale tutta Italia lo sostiene”, il difensore nota subito questa dicotomia negli atteggiamenti e la mette in risalto fra il serio e il faceto.

Poi le parole sui tanti lati positivi che ci sono a giocare nel Napoli: “Città bellissima e bisogna fare un plauso anche su questo. Quelle persone che fanno certi cori sono poche ma fanno tanto parlare di sé, devono pensarci due volte prima di fare cori di discriminazione”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Infine, Koulibaly, parla di multiculturalità accennando alle realtà francesi dove ha giocato in passato: “In Francia non ho mai avuto problemi sui campi di calcio e nella vita. Sono cresciuto con tanti amici stranieri, turchi, arabi del Nord Africa, francesi, senegalesi, non c’erano mai problemi. Per me la Francia da questo punto di vista è diversa, anche in nazionale ci sono sempre tanti giocatori di colore e non è mai stato un problema. È un Paese che ha tante diversità culturali nella popolazione, sono avanti su questo”.