Krzysztof Piatek si presenta: “Voglio fare più goal possibili. Il Milan è un sogno. L’obiettivo è andare in Champions”

Krzysztof Piatek presentato ufficialmente dal Milan
Krzysztof Piatek presentato ufficialmente dal Milan

 

 

Krzysztof Piatek, con la presentazione alla stampa, inizia ufficialmente l’avventura con il Milan.

Queste le prime parole di Piatek in rossonero: “L’importante per me è fare gol, è normale. Penso che la mia vita cambia.

Maldini:Il Milan ha sempre puntato sui giovani, lo ha fatto con me. La linea continua anche in questa nuova gestione

Krzysztof Piatek: Io sono un attaccante e voglio segnare in tutte le partite e fare sempre bene. Ho sempre creduto in me stesso. Volevo fare del mio meglio in Serie A. Ci sono riuscito con il Genoa. Ora lo voglio fare con il Milan” 

Krzysztof Piatek: Essere qui è un sogno. Questo è un club leggendario. Sono nato pronto. Farò di tutto per questa squadra e per arrivare in Champions”

Krzysztof Piatek: Contro la Sampdoria il Milan ha giocato molto bene. Spero che la mia presenza qui aiuterà il club a vincere ancora di più”

Ivan Gazidis: “Lavoro molte ore al giorno per migliorare i rapporti con il governo europeo del calcio. Sono persone che conosco da molto tempo, ci rispettiamo a vicenda. Attendiamo l’esito del nostro appello per la sentenza Uefa. Dobbiamo tornare ad una realtà finanziaria normale attraverso la quale possiamo costruire una solida base affinché i nostri fans possano essere orgogliosi di noi ancora di più“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Krzysztof Piatek: “Il calcio è inaspettato. Non avrei mai pensato che dopo aver segnato 13 gol,  altri club si sarebbero interessati a me. Squadre come il Milan, tutto questo bellissimo”. 

Leonardo:”Caldara è stato uno scambio con Bonucci. Si tratta di un accordo tra noi e la Juventus e dopo aver chiuso il prestito con Higuain eravamo liberi di fare altre operazioni”.

Krzysztof Piatek:Non ho problemi a giocare al fianco di un altro attaccante. Anche con Cutrone. Speriamo solo di vincere molte partite“.

Leonardo:Abbiamo bisogno di giocatori che vogliono partecipare al nostro nuovo progetto. Abbiamo bisogno di persone impegnate e chi non vuole restare è libero di andare“.

Paolo Maldini:Non amo fare paragoni. Piatek ha le sue caratteristiche, sono molto chiare. E’ umile e concentrato sull’obiettivo, deve essere semplicemente se stesso e tutti vedranno i risultati“.

Ivan Gazidis:Non so quanto tempo ci voglia per rifare grande il Milan. Siamo impegnati in questo progetto e credo nel calcio italiano. Può essere un punto di riferimento per il calcio globale. Il nostro obiettivo è quello di rigenerare il calcio italiano e sono ottimista“.

Krzysztof Piatek:E’ una gioia enorme giocare il Mila. Farò del mio meglio per segnare più goal possibili“. 

Queste le parole dell’attaccante polacco rilasciate poco fa durante la conferenza stampa di presentazione. Oggi primo allenamento agli ordini di Gattuso, Piatek esordirà sabato sera a San Siro contro il Napoli del connazionale Milik.

Il 23enne polacco del Milan ha firmato un contratto fino al 2023, a 1,8 milioni stagionali. Il club rossonero ha acquistato il centravanti a titolo definitivo dal Genoa per 35 milioni, più bonus legati al posizionamento in campionato della squadra di Gattuso.

Leggi anche –  Piątek, il Milan nel destino. Eccolo in piscina a 11 anni!