Australian Open: finale femminile Kvitova-Osaka, la Collins si ferma prima

Petra Kvitova
Petra Kvitova batte l’americana Collins e va in finale agli Australian Open

Petra Kvitova ha battuto l’americana Danielle Collins in semifinale agli Australian Open. La tennista ceca – in serie positiva da 11 partite – ora dovrà vedersela con Osaka, l’altra finalista.

Petra Kvitova batte la statunitense Danielle Collins, con un agevole 7-6 6-0. L’arrivo della tennista ceca in finale, agli Australian Open, si concretizza in un solo set giocato a livello competitivo. Poi, l’americana ha dovuto piegarsi alla superiorità della collega, il match è durato poco più di un’ora e mezza.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Stando ai dettagli che hanno scandito questa semifinale, la Collins ha comunque interpretato la gara nel miglior modo mostrando coraggio. Senza alcun timore reverenziale nei confronti della Kvitova, nonostante in passato non avesse mai vinto un match nelle prove del Grande Slam. Ora, passiamo ai numeri: la Kvitova arriva in finale agli Australian Open senza aver perso neppure un set, i sei game lasciati alla Collins è quanto di meglio sono riuscite a fare, sinora, le sue rivali. La Ceca ha inanellato una serie positiva, a Melbourne, che dura da 11 partite.