Bundesliga, sarà lotta a due per il titolo

Il Borussia Dortmund capolista della Bundesliga

In due per il titolo in Bundesliga
Saranno Borussia Dortmund e Bayern Monaco presumibilmente a giocarsi il titolo in Bundesliga in questa stagione. La classifica ormai ha preso forma e soltanto il Borussia Moenchengladbach di Hazard potrebbe recitare il ruolo di terzo incomodo.

In realtà Dortmund e Bayern sembrano avere una marcia in più rispetto alle altre, e sembra strano che la squadra di Monaco debba inseguire la sua rivale, che dopo 18 turni disputati ha un vantaggio da gestire di sei punti. Miglior attacco e miglior difesa (con Lipsia e Moenchengladbach) per un Borussia Dortmund che quest’anno sta giocando un calcio scintillante e redditizio.

E sta mettendo in mostra tanti giocatori interessanti. Da Pulisic (già del Chelsea per la prossima stagione) a Alcacer, passando dal talentino Sancho che è già nel mirino delle big d’Europa.

>>Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio >>CLICCA QUI

Soltanto il Bayern Monaco sembra poter impensierire i gialloverdi di Favre, che nelle ultime giornate non hanno frenato nonostante le tante assenze in difesa. Bayern che si è ripreso dopo un periodo difficile, con Kovac che ha rimesso insieme i pezzi di una squadra nella quale l’età inizia a farsi sentire per diversi elementi. Tant’è che nella prossima stagione ci saranno senz’altro tanti nuovi innesti nel club bavarese.

Il girone di ritorno è appena iniziato e la missione del Bayern Monaco, recuperare sei punti, non appare certo impossibile. Di sicuro però chi insegue gioca con maggiore pressione: non si possono commettere errori.

LEGGI ANCHE Serie A, le pagelle di Juventus-Chievo