Premier League: free as a bird. Il volo di Emiliano Sala è durato solo tre giorni. VIDEO

Blue birds of Cardiff
Blue birds of Cardiff

Le notizie sono poche, oscure e confuse. Il volo privato sul quale è salito anche Sala, sarebbe scomparso dai radar nei cieli della Manica, a circa 27 km a nord dell’isola di Guernsey, dove è nato un certo Le Tissier leggenda del Southampton.

Solo tre giorni fa, il 19 gennaio 2019, il calciatore italo argentino Emiliano Sala si era trasferito dai francesi del Nantes ai gallesi del Cardiff City. L’attaccante era stato pagato 17 milioni di Euro e ad oggi risulta l’acquisto più oneroso della storia del club.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio >> CLICCA QUI

Per il ragazzo sarebbe stata la consacrazione, finalmente nella Premier a giocare ad Anfield, Old Trafford e Wembley e sfidare il suo quasi omonimo Salah.

Come accadde pochi mesi fa al Presidente del Leicester City caduto con il suo elicottero accanto allo stadio delle “volpi“, anche stavolta un fatto tragico nei cieli del Regno Unito.

Emiliano Sala, nato il 31 ottobre 1990 a Cululù non lontano da Santa Fe, ha iniziato con le giovanili del Proyecto Crecer, affiliato ai francesi del Bordeaux ed ubicato a San Francisco nella provincia di Còrdoba.

E proprio ai Girondini è legato il suo passaggio in Europa lasciandosi alle spalle il piccolo borgo (300 anime) di Cululù, un vecchio fortino nel deserto.

La carriera di Sala (un gigante di 187 cm) è stata tutta in Francia con le maglie di Orléans, Niort, Caen e Bordeaux fino all’approdo ai gialloverdi del Nantes Atlantique ed allenato anche da Ranieri.

https://twitter.com/HerzegovinianIQ/status/1087640745400504320

Sala, con la maglia dei canarini del Nantes, ha giocato ben 116 partite segnando la bellezza di 42 reti! A Marzo 2018 la Lazio aveva tentato un approccio con il Nantes per l’attaccante, davanti alla richiesta di 10/12 milioni per il giocatore, il club di Lotito si era arreso. Nelle ultime 48 ore aveva appena firmato con il Cardiff City, con l’uccellino blu sul cuore che volerà per sempre fino alla sua amata Argentina!

Di Riccardo Morgigno 

LEGGI QUIEmiliano Sala, il papà: “Sono disperato. Spero di ricevere notizie positive”.