L’Aereo disperso sulla Manica. Oggetti galleggianti in mare. Ricerche sospese. A bordo l’attaccante Emiliano Sala.

Emiliano Salla attaccante argentino del Cardiff
Emiliano Salla attaccante argentino del Cardiff

Stava raggiungendo il Galles, dove giocherà per il Cardiff, con un piccolo aereo da turismo, un Piper Malibu, partito ieri sera dalla Francia, e sparito nel nulla. Sul volo c’era l’attaccante Emiliano Sala, 28 anni, centravanti argentino appena ceduto dal Nantes ai gallesi.

Sala aveva fatto rientro a Nantes per salutare i suoi ex compagni. Al momento del velivolo si sono perse le tracce sui radar, proprio durante il sorvolo della Manica. Si teme per la sua vita e quella del pilota che è con lui. La stampa britannica ipotizza che il piccolo aereo potrebbe essere disperso in mare.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Le ricerche sono in corso da questa notte. Intanto la polizia di Guernsey ha confermato che l’aeromobile stava tentando di fare richiesta per un atterraggio di emergenza.

John Fitzgerald, amministratore delegato della Air Search della Channel Islands, ha dichiarato: “l’aereo stava volando a 2mila piedi quando è sparito dal radar, mancavano cinque o sei miglia prima di atterrare. Non sappiamo ancora se si tratti di un ammaraggio o altro. Stiamo verificando” ha concluso.

Intanto le ricerche sono state sospese fino a domani mattina. Le scialuppe di barche specializzate hanno cercato per tutto il giorno lungo il canale della manica tra Francia e Inghilterra. Al momento non c’è traccia deel giocatore e del pilota. Ci sarebbero invece resti di oggetti galleggianti. Si teme siano i resti del piccolo aereo.

LEGGI ANCHE-  Emiliano Sala, il papà: “Sono disperato.