Calciomercato Milan, il giorno di Piatek. Oggi vertice decisivo, firma e annuncio

Piatek verso il Milan
Piatek verso il Milan

In casa Milan è il giorno decisivo per l’acquisto di Krzysztof Piatek dal Genoa, all’indomani del successo rossonero contro i liguri in campionato.

Oggi a Milano i dirigenti Leonardo e Maldini incontreranno il patron dei rossoblu Enrico Preziosi e il dg Giorgio Perinetti, alla presenza anche di Gabriele Giuffrida, agente dell’attaccante polacco, ieri assente per squalifica.

Le cifre dell’affare sono note. Preziosi non scenderà sotto la valutazione di 40 milioni più bonus, mentre il Milan punta ad abbassare la cifra, inserendo una contropartita tecnica.

Il Genoa ha già respinto il nome di Halilovic, Bertolacci, in scadenza a giugno, ha un ingaggio alto, mentre José Mauri non pare rientrare nei piani di Prandelli. Il club ligure accetterebbe invece Plizzari, il portiere che però Leonardo e Maldini vorrebbero tenere. La formula più probabile è il prestito con obbligo di riscatto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il Milan offrirà all’attaccante un contratto quinquennale, a due milioni stagionali, più bonus. Al Genoa il polacco guadagna poco più di 500mila euro.

Trovato l’accordo, il giocatore si sottoporrà alle visite mediche, quindi ci sarà l’annuncio. Per Piatek al Milan è questione di ore.

LEGGI ANCHE –  Milan, Riccio: “Bene nella ripresa. Higuain? Si sapeva… Paquetà può fare bene”