Gary Neville critica Sarri: “Sarà esonerato, è inevitabile. Ecco perché”

Neville contro Sarri
Neville critica Sarri

Che fine ha fatto il Sarri-Ball che tanto piaceva nella prima parte di Premier? Il Chelsea è in crisi di identità. La sconfitta contro l’Arsenal ha alimentato il malumore intorno alla sua squadra, presa di mira da lui stesso perché “difficile da motivare“, come ha spiegato nel post-gara di sabato.

Gary Neville, commentatore di Sky Sports UK, è convinto che l’avventura del tecnico italiano a Londra non durerà a lungo. Il motivo? Secondo lui non ha il controllo sullo spogliatoio. E questo di certo porterà solo risultati negativi alla squadra.

Le parole di Sarri nel post-partita hanno lasciato stupidi in molti, compresa la leggenda Alan Shearer, che lo ha attaccato duramente per i toni utilizzati nei confronti dei giocatori. Poi c’è stata anche l’uscita di Rio Ferdinand, il quale ha preso di mira il giocatore riferimento del gioco dell’italiano, cioè Jorginho: “Non sa difendere, non fa assist. Un giocatore inutile“, lo ha definito l’ex difensore inglese.

Un altro ex United attacca Sarri ed è il suo collega Mourinho. Intervistato da BeIN Sports, il portoghese ha dichiarato: “Il Chelsea è scomodo da affrontare ma il suo gioco è assai facile da analizzare. Se blocchi Jorginho, hanno difficoltà a costruire l’azione”. Con tutta questa pressione addosso, Sarri dovrà rispondere alle accuse sul campo. Con un Higuain in più già dalle prossime gare.

LEGGI ANCHE – Milan, vittoria e quarto posto. Borini e Suso abbattono il Genoa. VIDEO