NBA, Rose trascina Minnesota. Vincono Clippers ed Indiana.

Derrick Rose NBA
Derrick Rose in serata di grazia.

NBA, Rose porta al trionfo Milwuakee. Crollano Spurs e Hornets. 

Con soli tre incontri della notte, spicca la prestazione del numero 25 in una stagione ad altissimi livelli.

Nella vittoria per 116-114 sui Phoenix Suns, sono 32 i suoi punti con gli ultimi due a meno di un secondo dalla fine della partita che regalano la vittoria alla squadra. Ottima la prestazione anche di Karl-Anthony Towns con 30 punti e 12 rimbalzi. Vani i 21 punti di T.J Warren per gli ospiti, sconfitti ancora una volta.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nessun “derby italiano” tra i San Antonio Spurs di Marco Belinelli ed i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari per l’infortunio rimediato da quest’ultimo nella sfida contro i Warriors. Vittoria degli ospiti californiani per 95-103 grazie alla tripla doppia da 27 punti, 9 rimbalzi e 9 assist di Tobias Harris e la doppia doppia di Patrick Beverley con 18 punti e 12 rimbalzi. Per i padroni di casa il solito LaMarcus Aldridge con 30 punti e 14 rimbalzi risulta il migliore dei suoi, mentre per Belinelli, in 27 minuti di gioco, arrivano 12 punti, 3 rimbalzi e 3 assist.

Vittoria facile per gli Indiana Pacers sugli Charlotte Hornets per 120-95. Ancora terzi nella Eastern Conference, i padroni di casa con un Victor Oladipo da 21 punti ed un Darren Collison da 19 e 9 assist, superano gli avversari tenuti in vita dai 23 punti di Kemba Walker.

Questo l’elenco completo dei risultati:

Minnesota Timberwolves-Phoenix Suns: 116-114

San Antonio Sours-Los Angeles Clippers: 95-103

Indiana Pacers-Charlotte Hornets: 120-95

LEGGI ANCHE: NBA, vince Houston grazie ad Harden. Trionfo anche per i Bucks ed i Nuggets.